Benedict Cumberbatch ha confermato che tornerà a interpretare il personaggio di Stephen Strange nel Marvel Cinematic Universe.
In una recente intervista, l’attore britannico ha svelato infatti che vestirà nuovamente i panni di Doctor Strange nel 2024 per filmare delle scene di “alcuni nuovi progetti Marvel in preparazione“. L’attore aveva dichiarato precedentemente che gli sarebbe piaciuto “farne un altro“, in riferimento a un potenziale terzo film sullo Stregone Supremo, spiegando che c’era ancora “molto altro da esplorare” in relazione al personaggio e alla sua storia nel MCU. Un terzo film su Strange, in ogni caso, non è ancora stato annunciato.
Ai microfoni di JW3 Speaker Series, Cumberbatch ha precisato che sarà ancora Strange per girare delle scene di un prossimo film Marvel la cui lavorazione dovrebbe iniziare il prossimo anno, ma non è dato sapere se si tratti dell’annunciato Avengers: The Kang Dynasty o di qualcos’altro.
L’attore nel maggio 2022 aveva dichiarato di volersi prendere una breve pausa, ma poco tempo dopo è subito tornato sui suoi passi, guardando al futuro e aprendosi a un potenziale terzo film su Strange. Dal momento del suo debutto nei panni di Doctor Strange del MCU nel film standalone del 2016 diretto da Scott Derrickson, Cumberbatch ha poi ripreso il ruolo in What If…?, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Ragnarok e nel dittico composto da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
La sinossi ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia recitava: Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong (Benedict Wong), il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda (Elizabeth Olsen). Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia, che non può essere affrontata solo dal loro potere.
Foto: MovieStills
Fonte: JW3 Speaker Series
Leggi anche: Paura per Benedict Cumberbatch: un uomo armato ha tentato di irrompere in casa sua. Tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA