Arrivano nuovi dettagli sul nuovo film di Paul Thomas Anderson, che come già trapelato nei mesi scorsi sarà girato come d’abitudine in California, con Leonardo DiCaprio e Sean Penn, arruolati nel cast, avvistati nel nord-est di San Diego alle prese con scene condite da auto ad alta velocità, incidenti e sparatorie.
Come riporta The Film Stage, nel cast del film si è aggiunto anche un altro attore caro al regista, ovvero l’interprete portoricano naturalizzato spagnolo Benicio del Toro, premio oscar nel 2001 per Traffic. Del Toro aveva già brillato nei panni di Sauncho Smilax in Vizio di forma, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Thomas Pynchon diretto proprio da Paul Thomas Anderson e con protagonista Joaquin Phoenix.
La notizia è stata ripresa da un articolo di Hollywood Reporter, che fa sapere che del Toro si dedicherà al film dopo aver finito di girare il nuovo film di un altro celebre cineasta di nome Anderson, ovvero Wes, dal titolo The Phoenician Scheme, nel cui cast sono presenti anche Michael Cera, Bill Murray, Riz Ahmed, Tom Hanks, Benedict Cumberbatch, Scarlett Johansson, Charlotte Gainsbourg, Rupert Friend, Willem Dafoe, Bryan Cranston, Mia Threapleton, Mohamed Chahrour e Tonio Arango.
Il cast del nuovo film di Paul Thomas Anderson includerà anche Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim e Chase Infiniti, con la colonna sonora di Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead e abituale collaboratore di PTA, e un’uscita fissata da Warner Bros. per l’8 agosto 2025.
Il film, stando alle voci di corridoio fin qui emerse, potrebbe essere un adattamento di Vineland di Thomas Pynchon, romanzo del 1990 firmato dal leggendario scrittore (gli indizi in tal senso non sono pochi e DiCaprio è stato catturato sul set mentre era intento a ripetere delle battute prese dal libro).
Foto: Juan Naharro Gimenez/Getty Images; Lars Niki/Getty Images
Fonte: The Film Stage
Leggi anche: Benicio Del Toro: «Sollima? Va dritto come un treno»
Leggi anche: Paul Thomas Anderson, accuse di razzismo per Licorice Pizza: il regista si difende
© RIPRODUZIONE RISERVATA