Li avevamo lasciati felici e contenti: Alberto/Bisio di ritorno nella sua Brianza insieme alla moglie Silvia/ Finocchiaro e Mattia/Siani innamorato della sua Maria/Lodovini e in attesa di un figlio. Li ritroviamo ora, a distanza di due anni, molto meno felici e contenti e in piena crisi matrimoniale: Silvia, si sente trascurata da Alberto e lo accusa di pensare solo al lavoro. Del resto, lui è alle prese con un nuovo megadirettore (o dittatore) delle Poste, tale Dr. Palmisan (lo interpreta la new entry Paolo Rossi). E se al Nord vigono ritmi da stacanovisti, al Sud Mattia vive ancora a casa di mamma con moglie e figlio al seguito. Cosa accadrebbe se Maria, stanca della situazione, decidesse di lasciarlo, e un inaspettato trasferimento lo costringesse a spostarsi a Milano? La risposta il 18 gennaio quando la premiata ditta Bisio–Siani tornerà a far ridere l’Italia con un sequel che promette lo stesso mix di gag ed equivoci di Benvenuti al Sud. E questa volta ad essere presi di mira vizi e virtù che si annidano all’ombra della Madonnina.
dal 18 gennaio
(Italia 2012)
Regia: Luca Miniero
Interpreti: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi
Trama: Mattia, dopo essere stato lasciato dalla moglie Maria, viene trasferito a Milano dove ritrova Alberto, anche lui in piena crisi coniugale e lavorativa…
Genere: commedia
Durata: 110′
Da vedere perché: se vi è piaciuto Benvenuti al Sud, non potetevi perdervi la puntata n.2 e la comica alchimia della coppia Bisio-Siani.
La scheda del film è pubblicata su Best Movie di gennaio a pag. 127
© RIPRODUZIONE RISERVATA