Berlino, l’acclamata serie spin-off de La Casa di Carta, si è affermato fin dal suo debutto, avvenuto su Netflix lo scorso dicembre, come una delle serie più amate dagli utenti della piattaforma.
A testimonianza del largo apprezzamento del pubblico, lo show ha stazionato per varie settimane nelle primissime posizioni della Top 10 delle serie in lingua non inglese più viste, accumulando oltre 53 milioni di visualizzazioni in ben 91 paesi. Tale performance ha inoltre proiettato la serie al nono posto tra gli show più visti nella storia della piattaforma.
Un successo così importante non poteva quindi che garantire il prosieguo della serie. Nelle ultime ore è stato infatti confermato lo sviluppo della seconda stagione di Berlino, con gli showrunner designati Álex Pina e Esther Martínez Lobato che inizieranno le riprese nel corso del 2025.
Oltre al protagonista Berlino, interpretato ancora una volta da Pedro Alonso, la serie ha visto il reclutamento di una nuova squadra di specialisti. Il cast ha accolto tra le sue fila Michelle Jenner (Isabel) nel ruolo di Keila, un’autorità nel campo dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) nel ruolo di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) è invece Cameron, un kamikaze dallo stile di vita spericolato; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) sarà presente nei panni di Roi, il fedele seguace di Berlino; Joel Sánchez sarà invece il volto di Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Sono inoltre presenti Itziar Ituño e Najwa Nimri, di ritorno nei rispettivi ruoli delle poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra, già viste in La Casa di Carta. Completano il cast Samantha Siqueiros (Il segreto della famiglia Greco, Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare) e Masi Rodríguez.
Berlino è stata creata da Esther Martínez Lobato e Álex Pina, già showrunner della serie madre. Gli otto episodi che compongono lo spin-off sono stati diretti da Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo) e Geoffrey Cowper (Day Release). La sceneggiatura della serie è stata invece curata da David Oliva, Esther Martínez Lobato, Álex Pina, Lorena G. Maldonado e dallo stesso David Berrocal.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Stranger Things, una star rifiuta di vedere l’ultima stagione: «La serie per me è rovinata»
Foto: Netflix
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA