Berlino: lo spin-off potrebbe aver cambiato il destino de La Casa di Carta?
telegram

Berlino: lo spin-off potrebbe aver cambiato il destino de La Casa di Carta?

Il creatore dell'amata serie svela i piani futuri per il franchise

Berlino: lo spin-off potrebbe aver cambiato il destino de La Casa di Carta?

Il creatore dell'amata serie svela i piani futuri per il franchise

berlino

Berlino, il tanto atteso spin-off prequel de La Casa di Carta, è approdato lo scorso 29 dicembre sul catalogo di Netflix mettendo a segno ben 22,3 milioni di visualizzazioni solo durante la prima settimana.

Lo show è decisamente amato dal pubblico e al momento si trova saldamente al comando della Top 10 di Netflix nella classifica delle serie in lingua non inglese più popolari. Risultati che a ben vedere fanno ben sperare per il futuro del franchise, come spiegato dallo showrunner Alex Pina.

In una recente intervista Pina ha infatti spiegato come Berlino potrebbe ravvivare la richiesta del pubblico per una nuova stagione della serie madre La Casa di Carta la cui produzione si è arrestata con la quinta stagione:

«Abbiamo smesso di girare La Casa di Carta una volta arrivati alla quinta stagione, quando la serie era al suo apice. In quel momento abbiamo deciso di non farne un’altra e abbiamo preso quella decisione perché la serie era davvero giunta al suo massimo potenziale

Lo showrunner ha poi continuato:

«La quinta stagione ha ottenuto il punteggio più alto di tutte, quindi sarebbe stato facile girare anche la sesta e settima, ma a quel punto abbiamo scelto di non realizzarle per fermare il franchise e tornare invece con uno spin-off. Ora è un buon momento per scoprire se il pubblico la desidera ancora, e qualsiasi cosa accada avrà un effetto importante sulla nostra crescita

Berlino sembra tuttavia testimoniare come la popolarità del franchise sia ancora decisamente salda, come testimonia il ritorno de La Casa di Carta nella Top 10 delle serie a seguito dell’arrivo dello spin-off. Anche se ad ora mancano i crismi dell’ufficialità Berlino sembra tuttavia destinata a tornare con una seconda stagione. Una eventualità nutrita non solo dall’ottima ricezione del pubblico ma anche dal finale decisamente aperto della serie.

Oltre a Berlino, Netflix ha prodotto anche uno spin-off coreano il quale ha assunto la forma di un vero e proprio remake della serie originale, ricevendo tuttavia recensioni contrastanti.

Cosa ne pensate delle parole di Alex Pina? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Gentlemen, crimine e caviale! Ecco a voi il primo trailer dello spin-off del celebre film Netflix

Foto: Netflix

Fonte: What’s-on-Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA