La seconda giornata della 80^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha segnato l’esordio di Ferrari, l’atteso biopic diretto da Michael Mann incentrato sulla figura del celebre imprenditore italiano e fondatore della leggendaria casa automobilistica del Cavallino Rampante.
Per l’occasione, il responsabile editoriale di Best Movie, Giorgio Viaro, e il fumettista romano Zerocalcare, prestigioso collaboratore di lunga data della rivista, hanno intervistato Patrick Dempsey, star statunitense che nel film presta il volto ad uno dei pionieri del mondo delle corse su quattro ruote nel nostro Paese, il pilota Piero Taruffi.
L’attore, che è anche un abile pilota da corsa, ha raccontato il suo rapporto viscerale con il mondo dell’automobilismo, spiegando come questa sua grande passione l’abbia aiutato a calarsi nel ruolo. «È difficile esprimere quanto sia importante per me gareggiare, per la mia anima e per la mia sanità mentale – racconta Patrick Dempsey -. È semplicemente fantastico essere parte di questo film, è stato realizzare un sogno». Potete vedere l’intervista a seguire qui sotto:
Ogni giorno sui nostri canali social Instagram e Facebook sarà inoltre possibile seguire le Pillole di Zerocalcare, insieme a recensioni, update, gallery e commenti da Venezia 80.
Potete trovare qui tutti i titoli in Concorso, che comprendono pellicole molto attese tra cui Maestro di Bradley Cooper, Priscilla di Sofia Coppola, The Killer di David Fincher, Io Capitano di Matteo Garrone, Enea di Pietro Castellitto, Poor Things di Yorgos Lanthimos, Ferrari di Michael Mann, Adagio di Stefano Sollima e molti altri ancora.
A QUESTO LINK TUTTI GLI ARTICOLI E LE RECENSIONI DALLA MOSTRA DI VENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA