Ultimi istanti dell’80^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: è attesa stasera, sabato 9 settembre, la cerimonia di premiazione con la madrina Caterina Murino.
Tra le ultime opere presentate in questa edizione c’è il dramma romantico Hors-saison (Out of Season), in cui il regista francese Stéphane Brizé abbandona i toni più duri della sua produzione recente per volgersi verso la commedia.
Guillaume Canet interpreta Laurent, un attore sulla cinquantina che vive a Parigi. Quindici anni prima delle vicende narrate, l’uomo aveva una relazione con Hélène (che ha il volto di Alba Rohrwacher), una donna che abita in una cittadina di mare e fa l’insegnante di piano. Dopo la loro rottura, i due hanno preso strade differenti, il tempo è passato e le ferite si sono rimarginate. Ma quando Laurent si rifugia in un centro benessere per cercare di rimettere in sesto i pezzi della sua vita, ritrova inaspettatamente l’amore di un tempo.
Nel video di oggi da Venezia 80, il responsabile editoriale di Best Movie, Giorgio Viaro, incontra proprio il protagonista Guillaume Canet per parlare del suo personaggio.
«Il segreto di una buona commedia è la verità delle situazioni, il realismo – spiega l’attore -. Io amo molto la commedia in cui credi a quello che vedi. Le commedie devono essere semplici e senza troppi artifici per essere belle. Quello che mi piace di questo film è che questo personaggio è anche ricco di autoironia. Per me, il segreto è essere veri».
A QUESTO LINK TUTTI GLI ARTICOLI E LE RECENSIONI DALLA MOSTRA DI VENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA