Si apre con una grande anteprima la prima giornata dell’edizione 2024 di Best Movie Comics and Games, la manifestazione dedicata alla cultura pop prodotta e organizzata da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Communication.
Appuntamento alle 11:00 di sabato 8 giugno per gustarsi in anticipo sul resto del pubblico italiano l’anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, distribuito da Anime Factory. L’anteprima sarà proiettata in versione originale sottotitolata.
Scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War), l’anime è basato sul romanzo di Mei Hachimoku e pubblicato da Shogakukan sotto l’etichetta Gagaga Bunko a luglio del 2019. Del libro è stata innanzitutto realizzata una versione manga, pubblicata nel 2020 su Monthly Sunday Gene-X, e in seguito anche l’adattamento anime prodotto da Clap.
Lo spunto per la trama deriva dalla leggenda metropolitana del Tunnel di Urashima, molto popolare nel folklore giapponese. Secondo la storia, il tunnel consente, attraversandolo, di ottenere ciò che il proprio cuore desidera… ma a un caro prezzo: pochi secondi trascorsi all’interno si trasformano in diverse ore nella vita reale! Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Mentre è indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, una studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?
Per chi non sarà presente a Best Movie Comics and Games, l’appuntamento al cinema con The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è il 10, 11 e 12 giugno.
Potete scoprire tutti i dettagli del programma dell’evento sul sito ufficiale e acquistare QUI i biglietti per partecipare a un weekend unico per gli appassionati di cinema, serie tv, fumetti, videogiochi e tanto, tantissimo altro. QUI potete scoprire anche tutti gli ospiti che parteciperanno all’edizione 2024, mentre QUI l’elenco delle anteprime cinematografiche in programma.