Oggi, grazie ad una speciale pre-apertura organizzata al The Space Vimercate, prende il via la terza edizione del Best Movie Comics & Games, l’imperdibile evento per appassionati di cinema, televisione, fumetti, videogiochi, cosplay e molto altro che andrà in scena l’8 e 9 giugno 2024 negli spazi del Superstudio Più di Viale Tortona 27, a Milano.
Tra le tantissime attività in programma ci sono anche quelle che animeranno il Main Stage, dove si terranno i panel con protagonisti gli ospiti della manifestazione e le varie proiezioni, con le anteprime alcuni dei film più attesi del prossimo periodo.
Si inizierà sabato 8 giugno proprio con l’anteprima dell’acclamato anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, al quale farà seguito il torneo di Cosplay condotto da Himorta e Mogu, con Ambra Pazzani, Nives Sela e Bork come giurate. Nel pomeriggio poi spazio ad alcuni attesi incontri come i panel con Chiara Iezzi, Benedetta Porcaroli, la star di Mare Fuori Matteo Paolillo e un pre-cena da risate assicurate con Maccio Capatonda, Luigi Di Capua e Zerocalcare. Per chiudere in bellezza, seguirà l’anteprima di Bad Boys: Ride or Die.
Il programma del Main Stage del Best Movie Comics and Games ripartirà nella mattinata di domenica 9 giugno con un omaggio ad Akira Toriyama: per ricordare la recente scomparsa del papà di Dragon Ball abbiamo organizzato una proiezione di Dragon Ball Super – Broly e a seguire un panel con Nicola Nocella, Zerocalcare e VictorLaszlo88. Nel pomeriggio, il Main Stage si animerà con altri panel con ospiti il cast di Mare Fuori, i ragazzi del podcast Tintoria, quindi Leo Gassmann, Chiara Bordi, Emanuela Pacotto che incontra Shade, Salvatore Esposito e per chiudere in bellezza il concerto di Giorgio Vanni, con cui canteremo le sigle dei cartoni più famosi degli anni ’90 e non solo.
Vi ricordiamo che, oltre al programma del Main Stage, sono stati rivelati anche gli orari dei Meet&Greet e degli appuntamenti dell’Arena Comics, dedicata agli incontri con fumettisti e artisti.
SABATO 8 GIUGNO – MAIN STAGE
11:00 – Anteprima: The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes
13:00 – Torneo Cosplay
15:00 – Da One Piece a Demon Slayer: la magia del doppiaggio. con Emanuela Pacotto e Renato Novara
16:00 – Chiara Iezzi
17:00 – Benedetta Porcaroli
18:00 – Matteo Paolillo
19:00 – Kings of Comedy: Maccio Capatonda e Luigi Di Capua
20:00 – Zerocalcare
21-21:30 – Anteprima: Bad Boys: Ride or Die
DOMENICA 9 GIUGNO – MAIN STAGE
10:45 – Omaggio ad Akira Toriyama: proiezione di Dragon Ball Super – Broly e, a seguire, panel con Nicola Nocella, Zerocalcare e VictorLaszlo88
14:00 – I diEFFE
15:00 – Tintoria: incontro con Stefano Rapone e Daniele Tinti
16:00 – Il cast di Mare Fuori: Giuseppe Pirozzi, Antonio De Matteo, Maddalena Stornaiuolo, Vincenzo Ferrera, Luca Varone, Yeva Sai
17:00 – Leo Gassmann
17:30 – Chiara Bordi
18:00 – Veronica Lucchesi
18:30 – Emanuela Pacotto incontra Shade
19:30 – Salvatore Esposito
21:00 – Il concerto di Giorgio Vanni
Ma a Best Movie Comics and Games non ci saranno solo ospiti: durante l’evento saranno infatti attrezzate diverse altre aree con attività a non finire per gli appassionati.
Al Superstudio Più saranno presenti tantissimi stand dove potrete fare i vostri acquisti nerd: le ultime uscite del vostro manga preferito o magari quel nuovo shonen che vi è stato consigliato da un amico; fumetti americani, italiani o provenienti da altri paesi; Funko Pop o action figure super realistiche dei vostri personaggi del cuore; magliette dedicate ai vostri film, anime o show preferiti; videogiochi per PC o Console; carte da gioco e collezionabili di ogni tipo; portachiavi a tema, peluche, gadget e chi più ne ha più ne metta.
Cosa sarebbe poi quel “Games” nel nostro nome senza un’area interamente dedicata ai giochi da tavolo?
Quest’anno, infatti, torna un intero padiglione destinato a tutte le tipologie di gioco: dalle carte collezionabili agli strategici, senza dimenticare gli astratti e i supergiganti, con un target che comprende bambini, giovani, famiglie e pro. Se siete appassionati di film horror, non potete perdervi poi l’experience definitiva vietata ai minori di 14 anni: “Best Movie Horror Walkthrough”, un’esperienza mozzafiato che vi trasporterà nel cuore delle tenebre, tra gli incubi dei più spaventosi film horror di tutti i tempi! Immaginate di addentrarvi in un labirinto oscuro, avvolto da un denso fumo che offusca la vista e accresce l’angoscia.
E ancora: saranno presenti aree LEGO & Kids con due laboratori diversi per fasce d’età; un’escape room dedicata al mondo dei pirati che metterà alla prova le vostre abilità; l’immancabile area dei cabinati arcade per cimentarsi di nuovi con videogiochi cult come Pacman, Street Fighter, Mortal Kombat, Donkey Kong e molto altro e per i più “aggiornati” anche un area dedicata alla realtà virtuale e uno spazio per il laser game tramite visori VR.
Non ci siamo dimenticati degli appassionati di fumetti: gli appassionati del “dietro le quinte” della Nona Arte, dalla progettazione fino alla realizzazione dei disegni, troveranno un appuntamento davvero imperdibile a Best Movie Comics and Games! La Scuola del Fumetto di Milano sarà presente alla fiera con uno stand in cui sarà possibile avere informazioni sui Corsi e incontrare gli studenti, pronti a mostrare i loro lavori e a realizzare disegni di ogni genere su commissione. Inoltre, gli amanti della Nona Arte potranno trascorrere il loro tempo in compagnia di WOW Spazio Fumetto tra workshop e stand per scoprire attività, progetti futuri, ma anche godere di un momento di dialogo sulla Nona Arte, accompagnati da illustrazioni e fumetti in consultazione.
Il programma completo di Best Movie Comics and Games sarà annunciato nelle prossime settimane. Le prevendite per l’edizione 2024 sono aperte, tutte le informazioni all’indirizzo:
www.bestmoviecomicsandgames.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA