Oggi, martedì 25 febbraio 2025, inizia ufficialmente il conto alla rovescia che porterà alla quarta edizione del Best Movie Comics and Games! Il grande evento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop, organizzato e prodotto da Duesse Media Network, tornerà il 7 e 8 giugno 2025 nel cuore di Milano presso Superstudio Più, in via Tortona 27, e anche quest’anno radunerà diversi grandi ospiti del mondo del cinema, della televisione, del fumetto, del cosplay e tanto, tanto altro. Come di consueto, anche il poster della manifestazione ha una firma prestigiosa e quest’anno è quella di Giacomo Bevilacqua!
Il fumettista romano classe 1983, papà della celebre striscia a fumetti A Panda piace…, è amatissimo per l’eleganza del suo tratto che si può apprezzare anche nel poster realizzato per il Best Movie Comics and Games: l’illustrazione realizzata da Bevilacqua, con l’aiuto ai colori di Riccardo La Bella, omaggia il celebre quadro Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo, trasformando nel “Quinto Stato” un gruppo di cosplayer su cui svetta il Duomo di Milano. Tra loro si riconoscono personaggi celebri in tutto il mondo come Superman, Monkey D. Luffy da One Piece, una mamma Misty insieme ad un Pikachu neonato, ma anche alcune chicche come Italian Spiderman!
Giacomo Keison Bevilacqua ha iniziato la sua carriera nel mondo del fumetto lavorando a fumetti come Detective Dante e John Doe, prima di creare la striscia a fumetti A Panda piace… che ha spopolato a partire dal 2008. Due anno dopo, ha realizzato delle strenne natalizie della rete LA7, grazie a dieci soggetti animati con protagonista proprio l’amatissimo Panda. Negli anni sono state pubblicate sette raccolte di strisce a fumetti, l’ultima delle quali è uscita nel 2024 col titolo A Panda piace… capirsi.
Panda, ma non solo. Nel 2015 Bevilacqua si è unito alla scuderia Bao Publishing e l’anno successivo è stata pubblicata la sua prima graphic novel dal titolo Il suono della memoria, vincitore del premio lettori Feltrinelli al Gran Guinigi 2017 del Lucca Comics and Games. Per Sergio Bonelli invece ha scritto, disegnato e colorato due storie: Lavennder, in procinto di diventare un film realizzato dalla sezione entertainment della casa editrice; e Attica, serie autoconclusiva in 6 volumi ispirata ai manga giapponesi.
Nel 2022, infine, Bevilacqua ha fondato insieme a Sio, Fraffrog e Davide Caporali la Gigaciao S.r.l, nuova casa editrice che oltre allo Scottecs Magazine dell’illustre collega pubblica anche le nuove strisce di A Panda piace. Ancora più recente è Sono una testa di Panda, il suo primo libro autobiografico. Il suo ultimo lavoro, naturalmente, è il poster della quarta edizione di Best Movie Comics and Games, che lo ospiterà! per parlare di fumetti, cultura pop e… ovviamente panda! Incontrarlo al Best Movie Comics and Games, il 7 e 8 giugno 2025, sarà quindi una grande occasione per i suoi fan.
Il programma di Best Movie Comics and Games si arricchirà di molti altri ospiti (tra cui i premiati ancora da annunciare) ed eventi che saranno annunciati nelle prossime settimane. Tutte le informazioni su: www.bestmoviecomicsandgames.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA