I “twilighters” di tutto il mondo sono in subbuglio: sta arrivando il film-evento tratto dal primo capitolo della saga letteraria creata da Stephenie Meyer. Un appuntamento che Best Movie celebra dedicando la copertina di novembre ai suoi palpitanti protagonisti, Edward e Bella, alias Robert Pattinson e Kristen Stewart, scelti da Catherine Hardwicke per dare corpo a una straordinaria storia d’amore immortalata anche nei quattro poster che il nostro numero in edicola dedica a tutti gli appassionati.
Una pellicola attesissima, come del resto anche High School Musical 3: Senior Year , con cui Zac Efron e compagni fanno il loro sbarco sul grande schermo. Dagli idoli made in Usa a uno di casa nostra come Riccardo Scamarcio, preso affettuosamente in giro nelle sue vesti “mocciose” in Ti stramo dal neoregista Pino Insegno, che apre la via italiana alla parodia teen, per poi passare al ritratto dark della generazione con Un gioco da ragazze .
E di giovani se ne intende anche Fausto Brizzi, il padre delle Notti prima degli esami, che da ospite d’eccezione comincia con questo numero la stesura di un esclusivo diario dal set di Ex che ci accompagnerà fino a San Valentino, quando uscirà il suo nuovo film sugli amori che ritornano. Riflettori ancora puntati sul cinema italiano con Luca Argentero e Donatella Finocchiaro, che ci raccontano le loro esperienze sui set di Solo un padre e Galantuomini , e la supercoppia Massimo Boldi-Simona Ventura, che promette scintille ne La fidanzata di papà .
Faccia a faccia che continuano con il Russell Crowe di Nessuna verità , dove interpreta per Ridley Scott un agente CIA che dirige i movimenti del collega interpretato da Leonardo DiCaprio, in una missione mediorientale ad altissimo rischio di cui sul numero in edicola trovate un coupon per una visione gratuita. Uno scenario ricco di rimandi all’attualità politica, a cui si lega anche il nostro speciale a stelle e strisce che parte da pellicole come W. di Oliver Stone e Milk di Gus Van Sant per parlare del cinema impegnato e dei suoi volti di punta.
Ma novembre è anche il mese di Bond 22, ovvero Quantum of Solace , in cui vediamo uno 007 ancora interpretato da Daniel Craig pronto a tutto pur di vendicare la morte della sua Vesper, affiancato da bellezze mozzafiato come Olga Kurylenko e Gemma Arterton. Azione che non mancherà di certo in Terminator Salvation: The Future Begins , raccontato grazie alla nostra esclusiva visita sul set, in attesa dell’uscita prevista per il 2009. Bisognerà invece attendere solo dicembre per Madagascar 2 , il cartone di Natale della DreamWorks, di cui vi sveliamo in anteprima assoluta tutti i segreti e le curiosità.
Prodigi animati che continuano con Bolt , il nuovo eroe a quattrozampe della Disney, mentre si torna al cinema adulto con i drammi interpretati da Charlize Theron di The Burning Plain , Anne Hathaway in Rachel sta per sposarsi e Angelina Jolie in Changeling .
Lu.Ma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA