Pazzi per le serie tv?
Se avete usato le ferie estive per rivedere in sequenza i 192 episodi di 24…
Se non vi siete ancora ripresi dal finale di Breaking Bad…
Se chiamate il vostro fidanzato Jon Snow perché lui “non sa niente”…
Se continuate a addormentarvi con True Detective, ma non sapete resistere alla sigla…
Se quando vedete spremere un’arancia pensate subito a Dexter…
Se al superenalotto puntate sempre sui numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42…
Se a forza di passare le notti in bianco per rimettervi in pari con The Walking Dead vi state trasformando in zombie…
… Niente panico! Ora c’è il sito che fa per voi.
Nasce un nuovo sito completamente dedicato alla cosiddetta Ottava Arte, ovvero le serie televisive, oggi più che mai un fenomeno popolarculturale di fortissimo richiamo soprattutto su Internet, dove milioni di surfisti della rete vanno a caccia di informazioni e news sui propri telefilm preferiti. Bestserial.it è il luogo di ritrovo ideale per questa vitale comunità, alla quale offre un servizio ad hoc – “What’s Yours”, per avere tutto quello che riguarda le proprie serie preferite a portata di clic – e le pratiche letture trasversali (Hot, Spoiler, Sad, WTF?) per filtrare le notizie.
Ogni giorno Bestserial.it offre approfondimenti sulle serie più in voga, news, recensioni, anticipazioni, curiosità, interviste, gallerie fotografiche in alta risoluzione, video – trailer, dietro le quinte, featurette – rubriche, gossip e servizi sulle tendenze legate a serial amatissimi e di vasto richiamo come Il trono di spade, The Walking Dead, True Detective, i sempre più numerosi tv comics nati sulla scia del successo cinematografico di The Avengers e tanti altri esempi di quelli che oggi sono considerati prodotti audiovisivi con una qualità che spesso supera quella del grande schermo, il cui formato episodico contribuisce eccezionalmente a creare un bacino di utenti e seguaci fedeli e affezionatissimi. Una copertura costante che si allarga fino agli eventi legati al mondo delle serie come festival, conferenze stampa, convention nostrane e internazionali, con contenuti esclusivi e servizi direttamente dalle numerose manifestazioni che celebrano le serie e ospitano attori, attrici, produttori, sceneggiatori e operatori del settore. Bestserial.it aggiorna regolarmente anche le dettagliate schede informative sulle serie più recenti, arricchite di dati tecnici, riassunti delle puntate e informazioni sul cast, tutte legate alla programmazione che viene fornita in tempo reale sul sito e riporta la reperibilità contingente delle serie sui canali principali italiani, giorno per giorno. Accanto alla programmazione e alle schede degli episodi e delle stagioni, tante recensioni – sia “in parole” che a fumetti, come quelle disegnate dal serialdipendente Zerocalcare: tra queste le popolarissime e ironiche review del direttore di Best Movie Giorgio Viaro. Proprio del magazine specializzato in cinema e intrattenimento e del popolare sito Bestmovie.it, Bestserial.it è la nuova sorella, nata dalla medesima passione, in questo caso per le serie tv, e basata su concept analoghi di questi brand di consolidato successo.
«Ormai è chiaro che le serie tv stanno acquisendo sempre più importanza nel mondo dell’intrattenimento», ha dichiarato Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse. «Certi brand come Il Trono di spade e The Walking Dead superano in notorietà quelli cinematografici. In termini di qualità i serial attirano sempre più i grandi nomi del cinema, sia attori, sia registi. Con Best Movie Magazine abbiamo cavalcato per primi questa tendenza riservando da oltre un anno uno spazio esclusivo riservato alle serie. Ora è venuto il momento di dedicargli un’informazione esclusiva costruita intorno alle esigenze dei fan della serialità». Bestserial.it offre, infatti, l’opportunità a tutti gli iscritti di partecipare attivamente alla vita del sito, a sentirsi parte di una comunità dove gli internauti appassionati di serie tv possono confrontarsi. Intrigante opportunità anche quella offerta a ogni singolo visitatore di customizzare a piacere la propria pagina utente: accedendo al sito con il proprio account personale, dopo essersi registrato e aver specificato i generi e i serial preferiti da seguire (opzione “segui”), ogni iscritto potrà visualizzare sulla propria homepage personalizzata tutto quello che riguarda le proprie serie cult, con la possibilità di votarle, classificarle, recensirle, commentarle e, nella pagina “What’s Yours”, ritrovare tutti assieme i contenuti relativi ai serial del cuore selezionati dal sito.
Su Bestserial.it le news si contraddistinguono anche per le chiavi di lettura trasversali: “HOT” (tutto ciò che risveglia i sensi), “SAD” (le rivelazioni che ci lasciano un po’ tristi). “Spoiler” (notizie rivelatorie di trame e particolari degli sviluppi di una serie), “WTF?” (“What the F#@k”, news curiose e strane) , Tanti anche gli approfondimenti legati agli argomenti collaterali delle serie tv come tendenze, gadget, collezionabili nonché recensioni e approfondimenti delle uscite home video delle serie in Italia, il tutto garantito attraverso un punto di vista critico ma anche leggero e divertente sulla serialità, ideale per gli utenti che hanno fatto di Internet il luogo eletto di confronto sulle proprie passioni.
Su Bestserial.it:
– news, disponibili anche con la chiave di lettura trasversale “HOT”, “Spoiler”, “SAD”, “WTF”
– customizzazione della pagina utente con la possibilità di votare le serie e creare una versione personale del sito che ospita insieme tutti i materiali sui propri show preferiti (“What’s Yours”)
– report da festival, convention, eventi stampa
– interviste, rubriche, recensione, curiosità
– schede approfondite sulle serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA