Beverly Hills 90210, una celebre star dello spin-off si pente del suo ritorno
telegram

Beverly Hills 90210, una celebre star dello spin-off si pente del suo ritorno

Lo show, intitolato semplicemente 90210, è stato trasmesso da THe CW dal 2008 al 2013

Beverly Hills 90210, una celebre star dello spin-off si pente del suo ritorno

Lo show, intitolato semplicemente 90210, è stato trasmesso da THe CW dal 2008 al 2013

Beverly Hills 90210

In occasione del 90s Con Florida, quattro indimenticabili interpreti di Beverly Hills 90210 si sono ritrovati a Daytona Beach, a pochi mesi dalla tragica scomparsa di Shannen Doherty. E in quest’occasione, le star hanno scelto di parlare apertamente della lunga storia del teen drama che ha cambiato per sempre le regole del gioco. Lo straordinario successo dello show ha infatti generato una lunga serie di spin-off, tra i quali quello intitolato semplicemente 90210, creato da Rob Thomas (lo stesso sceneggiatore di Veronica Mars), senza però il creatore originale del franchise Darren Star.

Ma Jennie Garth, Brian Austin Green, Ian Ziering e Gabrielle Carteris non hanno speso parole elogiative nei confronti del progetto. Al contrario, l’interprete di Kelly Taylor si è dichiarata esplicitamente pentita di aver partecipato: «Vorrei non averlo fatto, senza offesa per gli autori – ha rivelato l’attrice -. Il produttore era un amico di un amico e ricordo di averlo incontrato nel salotto di casa mia. Mi ha fatto sedere e mi ha parlato dello show come fosse la grande occasione della vita. Non ho saputo dire di no. Però le persone coinvolte erano tutte molto carine e non posso che augurare loro il meglio».

Lo spin-off di Beverly Hills 90210 è stato trasmesso dal network The CW dal 2008 al 2013 per cinque stagioni, senza replicare mai il successo dell’originale. Jennie Garth ha preso parte solo alla prima stagione (e brevemente alla seconda). Tra le star del cast originale, oltre a lei, c’erano solo Shannen Doherty e Tori Spelling. E Gabrielle Carteris, interprete della mitica Andrea Zuckerman, comprende totalmente le ragioni del pentimento dell’amica. «Non ho mai voluto farlo – ha dichiarato riguardo a 90210 -. Ero totalmente scioccata quando ho scoperto di questo spin-off. Mi sono detta: “Ma per quanto tempo pensano di continuare a reinventare le stesse cose ancora e ancora?”».

I quattro colleghi e amici hanno tutti preso parte al reboot promosso dal network Fox nel 2019 e intitolato BH90210 (inedito in Italia). La serie ha coinvolto tutti gli interpreti originali di Beverly Hills 90210 tranne Luke Perry, purtroppo già scomparso, che è stato mostrato solo attraverso vecchie immagini di repertorio. La trama ha visto i vecchi attori ritrovarsi sul set e innescare una serie di conflitti esplosivi, già che ciascuno si era rivelato anche nella realtà una versione “esagerata” del suo personaggio. E Gabrielle Carteris ha definito questo momento non solo “catartico”, ma uno dei più intensi di tutta la sua vita. 

E voi cosa ne pensate? Avete visto lo spin-off 90210? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA