Il nuovo annunciato film di Beverly Hills Cop si prepara a riunire un gran numero di nomi dai precedenti capitoli della saga.
Il nuovo film sarà intitolato Beverly Hills Cop: Axel Foley, e oltre all’immarcescibile Eddie Murphy nei panni di Axel Foley, riaccoglierà tra le sue fila anche Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot.
Nel primo film della saga film Judge Reinhold e John Ashton hanno interpretato rispettivamente i ruoli del detective Billy Rosewood e del sergente John Taggart, assunti per rintracciare Axel Foley mentre cercava di risolvere l’omicidio del suo migliore amico. Reiser ha invece interpretato il detective Jeffrey Friedman mentre Bronson Pinchot era presente nel ruolo del venditore di gallerie d’arte Serge, uno dei personaggi più amati dai fan. Faranno parte del cast anche Taylour Paige e Joseph Gordon-Levitt, i cui ruoli tuttavia non sono ancora stati resi noti.
Beverly Hills Cop: Axel Foley è il quarto capitolo della serie che fu inaugurata da Beverly Hills Cop nel 1984, alla quale poi seguirono Beverly Hills Cop II nel 1987 e Beverly Hills Cop III nel 1994. La trilogia originale fu un vero e proprio successo di critica e pubblico, riuscendo a toccare la considerevole cifra di 700 milioni di dollari al box-office mondiale e consolidando la figura di Eddie Murphy come star della commedia action sul grande schermo.
Un quarto capitolo della saga è stato nelle idee dei produttori per almeno due decenni, ma con l’acquisizione dei diritti di sfruttamento da parte di Netflix la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla trama, ma si vocifera che possa essere incentrata sull’indagine definitiva del protagonista.
Alla regia c’è il regista esordiente Mark Molloy, mentre il film attualmente in produzione è stato scritto da Will Beal, in precedenza già al lavoro su Aquaman. Eddie Murphy figurerà inoltre tra i produttori del film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman. Charisse Hewitt-Webster e Ray Angelic saranno invece i produttori esecutivi, mentre Melissa Reid sarà accreditata come co-produttrice per la Jerry Bruckheimer Films.
Che ne pensate del ritorno di gran parte del cast originale? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA