Allarme rosso tra i fan Disney: cosa sta succedendo al remake live action di Biancaneve?
Dopo i recenti rinvii di Warner Bros. a causa dello sciopero degli attori, e dopo alcune dichiarazioni dell’attrice Rachel Zegler che hanno fatto discutere il web, negli ultimi giorni si è diffusa la voce di un possibile rinvio del film, se non addirittura di una cancellazione.
Calmiamo subito le acque: quest’ultima è ovviamente una notizia infondata: Biancaneve è stato girato, è in post-produzione e i piani della Disney per la release di marzo 2024, al momento, non sono cambiati. La notizia legata a una possibile cancellazione è stata diffusa in realtà da un sito-parodia, MouseTrap News, attribuendo la causa alle numerose controversie emerse online attorno al titolo, ad esempio il dibattito sull’aspetto dei sette nani, trasformati in questa versione in “creature magiche”. Purtroppo, sembra che alcuni fan “ci siano cascati”, prendendo la notizia per buona e diffondendola sui social.
Se non c’è quindi da temere riguardo all’uscita, è anche vero che l’ipotesi rinvio rispetto alla data prevista è concreta, proprio in virtù dello sciopero attualmente in corso, che finirà per rivoluzionare il calendario di tutte le grandi major. Nella newsletter di Matt Belloni, ex editor di The Hollywood Reporter, l’esperto sostiene che il film verrà “quasi sicuramente rinviato”, soprattutto adesso che il kolossal Warner Dune – Parte II è stato spostato al 15 marzo 2024, proprio pochi giorni prima dell’uscita di Biancaneve.
Se anche Disney deciderà di mettere mano al calendario, il live action potrebbe prendere il posto di Deadpool 3, e quindi slittare di un paio di mesi, uscendo il 3 maggio 2024. Ovviamente per il momento si tratta solo di ipotesi, e occorrerà attendere maggiori informazioni.
In Biancaneve vedremo Rachel Zegler (West Side Story) nei panni della principessa più bella del reame. Al suo fianco ci sarà Gal Gadot, che si calerà nei panni della Regina Cattiva, mentre Andrew Burnap interpreterà il protagonista maschile, un personaggio originale di nome Jonathan. A dirigere il film sarà Marc Webb.
Fonte: Toonado
Foto: Jeff Spicer/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA