Biancaneve si prepara a tornare con un nuovo adattamento live-action, ma questa volta non stiamo parlando del già largamente discusso remake targato Disney.
Il nuovo film, il cui titolo annunciato è Snow White and the Evil Queen, è frutto dello sforzo congiunto di Daily Wire, società di media fondata dall’editorialista conservatore Ben Shapiro, e della youtuber conservatrice Brett Cooper, la quale presterà il volto all’iconica protagonista.
Il progetto, anch’esso un film live-action, nasce come una risposta diretta da parte degli ambienti conservatori al nuovo film messo in cantiere dalla Casa di Topolino, accusata negli ultimi anni di proporre rivisitazioni sempre più inclusive. Per contrastare i titoli Disney, Daily Wire ha quindi annunciato il lancio della nuova piattaforma di intrattenimento per bambini Bentkey, della quale Snow White and the Evil Queen rappresenterà uno dei titoli di punta.
Per l’occasione, il co-fondatore di Daily Wire Jeremy Boreing ha così descritto questo “nuovo” adattamento della fiaba dei fratelli Grimm:
È una storia su una principessa e un principe, sulla bellezza e la vanità, sull’amore e il suo potere di elevarci dalla morte alla vita. È il nostro adattamento di un’antica fiaba.
Parole alle quali hanno fatto eco quelle di Brett Cooper:
Sono cresciuta con le fiabe originali dei Grimm, quindi sono entusiasta di poter dare vita a questa iconica storia per le nuove generazioni. Biancaneve è un personaggio bellissimo e sono onorata di poterla interpretare. Come tutte le migliori fiabe, questa è una storia con valori senza tempo, come l’amore, l’amicizia e la gentilezza, e non vedo l’ora di condividerli.
Daily Wire ha inoltre condiviso il primo breve teaser trailer del film, grazie al quale possiamo dare un primo sguardo alla youtuber nei panni della protagonista:
Dopo l’annuncio, Boreing si è poi scagliato contro l’annunciata rivisitazione live-action di Biancaneve messa in cantiere da Disney, che vedrà Rachel Zegler nei panni della protagonista. In maniera del del tutto gratuita e senza fornire alcune evidenza specifica, Boreing ha affermato come il nuovo adattamento «esporrà i bambini alle distruttive menzogne che tanto vanno di moda al giorno d’oggi». Quest’ultimo ha poi aggiunto:
La Disney usa ancora il nome di Walt, ma ha quasi abbandonato il suo retaggio. Ci sono voluti 100 anni per arrivare dove sono. Sappiamo bene di non essere come la Disney, ma speriamo nel tempo di diventare quello che erano una volta: un piccolo studio con grandi idee e il coraggio di perseguirle.
Snow White and the Evil Queen uscirà sulla piattaforma Bentkey nel corso del 2024.
Cosa ne pensate di questa nuova operazione a tema Biancaneve? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Timothée Chalamet rompe il silenzio sulle accuse ad Armie Hammer: ecco le sue parole
Foto: Bentkey
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA