Dopo le rumorose polemiche di qualche mese fa, la Disney sembra aver preso una decisione su Biancaneve e i sette nani: a rivelarlo è una delle star coinvolte nel remake live-action, colui che interpreterà Brontolo nel film con protagonista Rachel Zegler.
La polemica era nata dopo le parole di Peter Dinklage, star de Il Trono di Spade scagliatosi duramente contro la possibile decisione della Disney di reiterare quelli che lui considera stereotipi offensivi nei confronti delle persone affette da nanismo. «C’è molta ipocrisia in corso – aveva detto l’attore – Senza offesa per nessuno, ma ci sono rimasto male quando si sono detti molto fieri di aver scelto un’attrice latina per Biancaneve. Stai comunque raccontando la storia di Biancaneve e i sette nani. […] Sei progressista in un senso, ma stai comunque facendo quella fott**a storia retrograda su sette nani che vivono in una caverna insieme, che ca**o stai facendo?!».
Le sue parole non avevano fatto piacere a molti colleghi con la stessa condizione, secondo i quali modificare i nani di Biancaneve avrebbe tolto loro possibilità di lavoro ad alti livelli: «Bel lavoro, Peter Dinklage! Hai avuto buona pubblicità, Disney si è pulita la coscienza, l’America si muove verso la prossima indignazione politicamente corretta e le persone piccole hanno perso un lavoro» aveva detto il wrestler e attore Dylan Postl, per poi aggiungere: «Seriamente, chi è morto e ha reso Peter Dinklage il Re dei Nani? Mi fa incavolare».
Ora, è arrivata l’ufficialità: nel remake di Biancaneve i sette nani saranno interpretati da attori effettivamente affetti da nanismo (o acondroplasia). A rivelarlo è stato uno dei diretti interessati, ovvero la star di Pirati dei Caraibi Martin Klebba. In un video postato dal portale Disney Insider, l’attore ha dichiarato: «Ho appena finito di girare Biancaneve, che uscirà l’anno prossimo. Ovviamente interpreto Brontolo. Gal Gadot sarà la Strega, Rachel Zegler la nostra Biancaneve. Quindi venite a vederlo e vi divertirete».
Le parole di Klebba sembrano quindi confermare l’assetto di Disney per questo nuovo remake. La major aveva confermato di avere in mente un approccio diverso per i personaggi e tra i rumor emersi si è vociferato che i nani potessero essere sostituiti da creature magiche o comunque fantastiche, che fossero meno aderenti a persone reali. Una delle critiche mosse ai sette nani originali (che ricordiamo erano protagonisti di un film animato uscito nel 1937) era proprio quello di aver messo in scena i nani trattandoli in maniera offensiva, alla stregua di bambini.
Al momento non sono stati rivelati i nomi degli attori che interpreteranno Dotto, Mammolo, Gongolo, Eolo, Pisolo e Cucciolo, ma la rivelazione di Martin Klebba sembra rendere inevitabile il momento in cui l’intero casting verrà svelato.
Cosa ne pensate? Quali attori dovrebbero interpretare il resto dei sette nani nel remake di Biancaneve? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Disney Insider
© RIPRODUZIONE RISERVATA