Disneyland e i parchi a tema Disney sono il luogo della magia, dell’incanto e del sogno. Ma anche di animatronics, robot sofisticatissimi che, quando qualcosa va storto, possono dare vita a scenette davvero inquietanti. L’ultimo episodio potrebbe essere il più spaventoso (ma anche il più divertente) di tutti, perché riguarda uno dei personaggi più buoni e innocenti dell’universo Disney: Biancaneve.
La storia della prima principessa Disney è al centro dell’avventura di Seven Dwarfs Mine Train, un’attrazione che si trova al Magic Kingdom presso Walt Disney World, Florida. Proprio alla fine della corsa, mentre i visitatori attendono il loro turno per scendere dal veicolo, è possibile assistere a una simpatica scenetta con gli animatronic, che ricreano il momento del ballo nella casetta dei sette nani, come nel classico d’animazione.
In particolare vediamo la scena in cui Cucciolo, il nano più piccolo, sale sulle spalle di Eolo per poter fare da compagno di danza a Biancaneve. Ma quella che dovrebbe essere una spensierata sequenza musicale si è recentemente trasformata in una visione horror: a causa di un guasto degli animatronic, il braccio che la principessa porge al nanetto… si è staccato, rimanendo appeso alla mano di Cucciolo! L’effetto è insieme inquietante ed esilarante, perché sembra proprio che quest’ultimo abbia strappato via l’arto alla principessa e che i due, noncuranti, stiano continuando a ballare al ritmo dell’allegra marcetta tirolese.
TROVATE QUI IL VIDEO DELLA SCENA
Nella speranza che si riprenda presto da questa brutta avventura, vi ricordiamo che Biancaneve tornerà al cinema nel 2025 nella nuova versione live action interpretata da Rachel Zegler. A proposito del suo personaggio, l’attrice ha confermato che sarà molto diversa rispetto alla versione del 1937: «Non sarà salvata dal principe e non starà lì a sognare il vero amore. […] Ad un certo punto emergerà la leader che è in lei». QUI POTETE VEDERE LE PRIME IMMAGINI DEL FILM
© RIPRODUZIONE RISERVATA