Nemmeno il primo trailer di Biancaneve è riuscito a placare i feroci commenti degli hater di Rachel Zegler. L’attrice di origini polacche e colombiane, che abbiamo conosciuto in West Side Story e in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, è stata bersagliata di commenti negativi fin dall’annuncio del casting: nonostante abbia sempre cercato di utilizzare l’arma dell’ironia, non ha mai nascosto la sofferenza per le critiche ricevute.
Il primo trailer del remake live action Disney, diffuso durante la convention D23 Expo, avrebbe dovuto dissipare un po’ i dubbi: del resto, tutti gli elementi iconici, la cui presenza era in dubbio – come i sette nani o la mela avvelenata -, sono stati ampiamente confermati da mamma Disney. Ma questo non ha impedito nuovi commenti negativi rivolti alla protagonista.
In un tweet che è stato ora cancellato, un utente di X si è rivolto a lei addirittura con delle minacce di morte, condividendo una foto di Rachel Zegler nei panni di Biancaneve e scrivendo: «Qualcuno dovrebbe ucciderti». Come sempre, però, la giovane star ha risposto per le rime, questa volta approfittandone per fare pubblicità al suo prossimo progetto: «Ti svelo un segreto: morirò otto volte a settimana a Broadway questo autunno! Prenota subito il tuo biglietto!». Si riferisce ovviamente allo spettacolo Romeo + Juliet, una rivisitazione moderna di Romeo e Giulietta in cui reciterà al fianco di Kit Connor, protagonista della serie Netflix Heartstopper.
Non è la prima volta che l’attrice reagisce alle critiche usando l’umorismo: «Ormai nulla può più farmi male, perché il peggio è già stato detto – aveva affermato -. Lascerò che il mio lavoro parli per me».
Attendiamo dunque di vederla nei panni della principessa Biancaneve nel live action Disney in uscita a marzo 2025. Ricordiamo che accanto a lei ci saranno anche Gal Gadot, nel ruolo della regina Grimilde, e Andrew Burnap in quello del brigante Jonathan, che va a sostituire la figura del principe azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA