Sarà Noah di Darren Aronofsky ad aprire il Bari International Film Festival di quest’anno: un film importante per una rassegna che sta acquistando sempre più autorevolezza nel corso del tempo. Un’anteprima internazionale quindi, che anticiperà l’uscita del film nelle sale italiane di 5 giorni (Noah, infatti, è in programma per il 10 Aprile). A fine Festival, sarà poi la volta di Gigolò per caso di John Turturro: anche questo in anteprima internazionale e anche questo in anticipo di 5 giorni rispetto all’uscita nelle sale della Penisola.
Mai film, probabilmente, sono stati più diversi per aprire e per chiudere un Festival: il kolossal di Aronofsky riprende la storia di Noè e del Diluvio Universale, mentre la commedy di Turturro, che può vantare la partecipazione come attore di Woody Allen, è uno spaccato di vita, più o meno plausibile, che basa tutta la sua forza narrativa nei dialoghi e nei suoi interpreti.
Il programma completo del BIF&ST 2014, presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio, verrà annunciato il prossimo 20 Marzo. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale: www.bifest.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA