Un altro passo verso l’aumento di un euro sul biglietto del cinema e il parziale reintegro del Fus (Fondo Unico dello Spettacolo) di 21 milioni di euro. Oggi il nuovo decreto Milleproroghe ha avuto infatti il via libera della Camera con 309 i voti favorevoli e 287 contrari. Il testo del maxiemendamento era stato già approvato dal Senato e in seconda battuta riformulato a seguito dei rilievi di incostituzionalità sollevati martedì scorso dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo il via libera della Camera ora il provvedimento dovrà tornare in Senato per essere approvato entro domani 26 febbraio, per evitare la decadenza stessa del decreto.
Per fare chiarezza sull’argomento, che come era lecito aspettarsi, ha scatenato un vero e proprio dibattito, abbiamo raccolto i pareri dei principali interlocutori coinvolti chiedendo anche il parere di voi lettori.
(Foto Getty Images)
Biglietto cinema più caro, via libera anche della Camera
Dopo il Senato anche la Camera ha accordato la fiducia al maxiemendamento al decreto Milleproroghe che prevede tra le altre cose anche l'aumento di 1 euro del biglietto del cinema