È successo davvero: Bill Murray è entrato a far parte dell’universo Marvel! Quella che fino a poche settimane fa sembrava solo un improbabile suggestione, ha trovato conferma nelle parole dell’attore stesso ad un quotidiano tedesco, Frankfurter Allgemeine.
Come riportano le fonti, Bill Murray ha confermato che ha appena finito di girare un cinecomic. All’interprete di Ricomincio da capo, Ghostbusters e altri celebri titoli, è stata fatta una domanda circa il lavorare con lo stesso regista più volte – riferimento ovviamente alla sua stretta collaborazione con Wes Anderson, rinnovata ora con The French Dispatch. Ha risposto:
«Sai, da poco ho fatto un film Marvel. Non posso dirti nulla, ma non fa nulla. In ogni caso, alcune persone erano abbastanza sorprese di sapere che ho accettato un progetto del genere. Ma per me il motivo era abbastanza chiaro: ho conosciuto il regista, e mi è piaciuto molto»
Bill Murray si è spinto oltre, lasciando scappare un indizio enorme su chi sia il regista e di conseguenza in quale film Marvel lo vedremo:
«Era divertente, umile, tutto ciò che vorresti da un regista. E ha diretto Bring It On – Girls United qualche anno fa, un film che adoro. Quindi ho accettato anche se non sono molto interessato a questi film»
Il regista del film citato dall’attore è Peyton Reed, attualmente al lavoro su Ant-Man & The Wasp: Quantumania. Sembrano confermati allora i rumor di qualche settimana fa, che riportavano Bill Murray nel cast del film con Paul Rudd e Evangeline Lily. La sua presenza nel film però sembra una “toccata e fuga”:
«Ora almeno ho provato che cosa si prova a girare un film Marvel. Ma non penso di aver bisogno di questa esperienza una seconda volta»
QUI L’INTERVISTA (se conoscete il tedesco)
Qualsiasi sia il suo personaggio in Ant-Man & The Wasp, quindi, non verrà confermato. L’interesse attorno al film del’MCU però è cresciuto parecchio con la notizia del casting di Bill Murray, tra i più istrionici e imprevedibili attori del panorama mondiale. Che ruolo potrà ricoprire? I fan dovranno aspettare il 2023 per scoprirlo.
Foto: Lionel Hahn/Getty Images – Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA