telegram

Billy Zane è Marlon Brando nei primi scatti dal set. E la somiglianza è incredibile [FOTO]

L'attore statunitense di Titanic e Ritorno al futuro veste i panni del leggendario divo in un progetto biografico girato nel centenario della nascita di Brando

Billy Zane è Marlon Brando nei primi scatti dal set. E la somiglianza è incredibile [FOTO]

L'attore statunitense di Titanic e Ritorno al futuro veste i panni del leggendario divo in un progetto biografico girato nel centenario della nascita di Brando

Marlon Brando Billy Zane

L’attore Billy Zane ha condiviso di recente, sui suoi profili social, degli scatti dal set del film a cui sta lavorando e nel quale vestirà i panni di Marlon Brando, il leggendario divo di Hollywood del quale ricorrono quest’anno i cent’anni dalla nascita.  

Il film s’intitola Waltzing with Brando e sarà un lungometraggio biografico. La sinossi ufficiale recita: “La star del cinema Marlon Brando recluta un architetto di Los Angeles per costruire il primo rifugio ecologicamente perfetto al mondo, su una piccola isola inabitabile a Tahiti“. Dalle prime foto si può notare come la somiglianza tra Zane e Brando sia abbastanza sensazionale. 

QUI LE FOTO CONDIVISE DA BILLY ZANE (per visualizzarle occorre essere loggati a Instagram) 

Parlando con Deadline del progetto, Zane ha illustrato il film e ciò che più lo affascina di Brando, spingendolo ad accettare la parte: “Allora nessuno avrebbe toccato quelle cause. Ha sostenuto i diritti civili, ha marciato con Martin Luther King. Ha camminato per i diritti civili e lo ha fatto per i diritti degli indigeni. Ciò che nessuno sa è cosa ha fatto per l’ambiente come attivista e la lungimiranza che ha avuto su quella che di fatto sarebbe diventata una crisi climatica“.

Brando, com’è noto, non si presentò agli Oscar nel 1973, rifiutandosi di accettare il premio come miglior attore vinto per Il Padrino e per la sua iconica e immortale performance nei panni di Don Vito Corleone. Al suo posto mandò Sacheen Littlefeather, una donna nativa americana che spiegò che Brando non avrebbe accettato il premio a causa del maltrattamento dei nativi americani a Hollywood. Zane ha aggiunto inoltre che il film biografico sarà una lettera d’amore a Tahiti, a lui e alla sua passione.

Il film è scritto e diretto da Bill Fishman, noto per aver diretto la commedia del 1988 Tapeheads. Teste matte, con John Cusack e Tim Robbins. Il biopic è basato sul libro Waltzing with Brando: Planning a Paradise in Tahiti, scritto dall’architetto Bernard Judge. Oltre all’incarnazione di Brando che avrà il volto Zane, il film presenta nel cast anche Tia Carrere, Jon Heder, Richard Dreyfuss, Alaina Huffman, Rob Corddry e Camille Razat.

Il film è prodotto da Dean Bloxom, Doug Dearth, Fishman, Brett Kerr, Jijo Reed e Zane, e non ha ancora una data d’uscita ufficiale; ma dopo le trattative per l’acquisizione, tenutesi allo scorso Marché du Film del Festival di Cannes, è probabile che verrà annunciata presto.

Foto: MovieStills

Fonte: Billy Zane (Instagram)

Leggi anche: Christoph Waltz demolisce il mito di Marlon Brando: «Ridicolo santificarlo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA