Si terrà a Bologna dal 7 al 17 giugno l’edizione 2019 del Biografilm Festival – International Celebration of Lives, rinomato evento dedicato ai film biografici, ai documentari, alle questioni d’identità e ai racconti di vita.
Il programma, come di consueto, è ricco e variegato. Tra i titoli più attesi, abbiamo ad esempio Diego Maradona di Asif Kapadia, documentario – già applaudito al Festival di Cannes – sul Pibe de Oro. What’s My Name – Muhammad Alì di Antoine Fuqua è invece incentrato sul leggendario pugile americano, mentre il maestro Werner Herzog presenterà il suo ultimo film, Meeting Gorbachev, un’intervista in esclusiva che ha realizzato con l’ex Presidente dell’Unione Sovietica.
Tra le opere di fiction, occhi puntati sul film d’apertura Celle que vous croyez, realizzato da Safy Nebbou con Juliette Binoche protagonista, mentre dal canto suo, Herzog porterà poi un secondo lungometraggio, Family Romance, LLC. Infine, in occasione del suo 30esimo anno di attività, il Biografilm omaggerà la casa di produzione Fandango con la proiezione di 8 film prodotti da Domenico Procacci, tra cui Diaz – Don’t clean up this blood di Daniele Vicari e Smetto quando voglio di Sydney Sibilia.
ECCO IL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO PER IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA