Birds of Prey: Batgirl sarà nel cinecomic con Harley Quinn
telegram

Birds of Prey: Batgirl sarà nel cinecomic con Harley Quinn

Qui le ultime novità sull'atteso film DC

Birds of Prey: Batgirl sarà nel cinecomic con Harley Quinn

Qui le ultime novità sull'atteso film DC

Harley Quinn / Margot Robbie

I fan di Suicide Squad dovranno attendere ancora un po’ prima del suo secondo capitolo: come vi abbiamo rivelato l’altro giorno, infatti, la DC ha preferito dare la precedenza a Birds of Prey, spin-off che vedrà il ritorno in scena di Harley Quinn, stilosissimo e folle personaggio interpretato da Margot Robbie.

La nostra anti-eroe, sappiatelo, non sarà comunque da sola nell’avventura, dato che avrà al proprio fianco la mitica Batgirl! Anzi, proprio quest’ultima sarebbe il motivo per cui la DC ha deciso di dare la priorità a Birds of Prey, piuttosto che a Suicide Squad 2. Ha twittato in proposito Justin Kroll di Variety: «Riguardo Suicide Squad 2, le cui riprese verranno chiaramente spostate a dopo il 2018. La mossa di andare con Birds of Prey ha a che fare non solo con la sceneggiatura della Hodson, ma anche con l’idea di fare a Batgirl ciò che la Marvel ha fatto con Black Panther in Civil War, introducendoli nell’universo prima di dar loro uno standalone».

Insomma, la DC non vedrebbe l’ora d’introdurre Batgirl sul grande schermo, in maniera da preparare poi la sua avventura solista! Successivamente, Kroll ha poi rivelato che attualmente, la major ha tra le mani 2 versioni differenti della sceneggiatura di Birds of Prey. In entrambe compaiono Harley e Batgirl, ma tutti gli altri personaggi variano da uno script all’altro. Le costanti, in sostanza, sono proprio le due donne, mentre per quanto riguarda il resto della gang (Black Canary, Cat Woman, Cacciatrice e diverse altre comparivano tutte nei comics originali), bisognerà ancora vedere.

A dirigere il film, ricordiamo, sarà l’ex reporter del Wall Street Journal Cathy Yan, che proprio quest’anno ha presentato il suo primo lungometraggio al Festival di Sundance, Dead Pigs, molto apprezzato dai critici. Le riprese dovrebbero partire tra fine 2018 e inizio 2019, non appena saranno finiti i lavori su Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, in cui la Robbie vestirà i panni di Sharon Tate, la più nota vittima della clan di Charles Manson, nonché allora moglie di Roman Polanski. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Christina Hodson, già penna di Bumblebee (spin-off di Transformers) e dell’annunciato standalone dedicato a Batgirl. E parlando di quest’ultima, chissà chi interpreterà la celebre supereroina? Se davvero quelli della DC premono nell’introdurla sul grande schermo, di sicuro hanno già un’attrice in mente!

© RIPRODUZIONE RISERVATA