Interessanti novità in casa DC, e in particolare, su quella pazzoide di Harley Quinn, personaggio interpretato da Margot Robbie che abbiamo conosciuto (e amato) in Suicide Squad.
Stando a quanto riporta Deadline, infatti, la major potrebbe finalmente aver trovato il regista per lo spin-off dedicato all’iconica villain, e che dovrebbe essere ispirato alla serie comics Birds of Prey. Trattasi di Cathy Yan, che proprio quest’anno ha esordito al Sundance Film Festival con Dead Pigs, dramedy ben accolta dalla critica. Non un grosso nome, sia chiaro, ma chissà che un po’ di aria fresca non sia proprio quello di cui l’Universo DC ha bisogno in questo momento? Attualmente la cineasta è ancora in trattative, ma gli insider sono convinti che riuscirà a ottenere l’importante ingaggio.
Per chi non abbia mai letto Birds of Prey, sappiate che nei comics originali Harley Quinn era affiancata da altri personaggi femminili della DC come Black Canary, Barbara Gordon (Batgirl), e Huntress. Per ora non ci sono conferme sul fatto che tutte e tre appariranno nell’avventura cinematografica con la Robbie, ma tanta è comunque la curiosità nei confronti dell’adattamento, la cui sceneggiatura sarà firmata dalla lanciatissima Christina Hodson, già penna di Bumblebee (spin-off di Transformers) e dell’annunciato standalone dedicato a Batgirl.
Secondo la fonte, le riprese del film dovrebbero iniziare tra fine 2018 e inizio 2019, non appena saranno finiti i lavori su Once Upon a Time in Hollywood, nuova attesissima opera di Quentin Tarantino che dovrebbe vedere la Robbie nei panni di Sharon Tate, moglie di Roman Polanski brutalmente massacrata dalla gang del famigerato Charles Manson.
Come ormai sappiamo, la DC ha precedentemente annunciato diversi altri film incentrati sulla Quinn. Di questi, il prossimo a entrare in moto dopo Birds of Prey dovrebbe essere il sequel di Suicide Squad con Gavin O’Connor come regista, mentre altri progetti come Harley Quinn Vs The Joker e Gotham City Sirens, invece, parrebbero ancora essere abbastanza lontani.
Tornando alla Yan, la nostra fu una reporter del Wall Street Journal che ha lavorato da svariate parti del mondo, tra cui New York, Hong Kong e Pechino. Dopo esser diventata una delle giornaliste più giovani ad assicurarsi molteplici storie in copertina, la Yan è poi passata al cinema, dove ha diretto alcuni cortometraggi prima del debutto ufficiale all’ultimo Sundance. Grande, ovviamente, sarà la pressione che subirà all’interno della DC, dato che sarà la seconda regista donna della casa dopo Patty Jenkins, responsabile – assieme alla protagonista Gal Gadot – del grande successo internazionale di Wonder Woman. Saprà essere all’altezza? Vedremo!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA