Birds of Prey, atteso cinecomic tutto al femminile, uscirà nelle sale statunitensi col rating r, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti. A confermarlo è la stessa regista del progetto, Cathy Yan, e questo significa che il film potrà spingersi in territori di violenza mai visti nell’universo DC prima d’ora.
Ha dichiarato la cineasta durante un’intervista con Deadline, svelando che cosa l’abbia attratta della storia: «[La sceneggiatura] Aveva così tanto umorismo nero come i miei precedenti lavori, e ci sono temi come l’emancipazione femminile che sono così forti e in cui è facile identificarsi. Quindi sono entrata nel progetto, non con confidenza, ma almeno con una sensazione che io meritassi di essere in quella stanza».
Interpretato da Margot Robbie (Harley Quinn), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary) e Rosie Perez (Renee Montoya), ricordiamo che Birds of Prey uscirà nelle sale a febbraio del 2020. Noi siamo davvero molto curiosi in proposito, e voi?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA