Margot Robbie è tornata a parlare di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film diretto da Cathy Yan che la vede protagonista e che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 6 febbraio. La Robbie, che del lungometraggio della DC è anche produttrice, tornerà a vestire i panni di Harley Quinn a quattro anni di distanza da Suicide Squad di David Ayer del 2016 e proprio adesso sta girando The Suicide Squad, in arrivo ad agosto del 2021 per la regia di James Gunn (non un sequel, a detta del regista del primo film, ma «una reinvenzione»).
«Mi sono innamorata di Harley durante il primo Suicide Squad – ha dichiarato la Robbie -, Anche se non capivo perché una come lei sarebbe dovuta rimanere con Joker, che per la maggior parte del tempo voleva ucciderla. Harley ha una natura imprevedibile, può reagire in qualsiasi modo a qualsiasi situazione. Come attrice questo è un autentico dono del tuo personaggio».
E proposito di Joker, il film R-Rated diretto da Todd Phillips, l’attrice conferma che il personaggio non sarà presente in Birds of Prey e dichiara: «Joaquin Phoenix ha fatto un lavoro fenomenale. Ma il nostro è un film molto diverso. Joker è molto coi piedi per terra, radicato nel quotidiano. Quella di Birds of Prey è invece una realtà differente, aumentata ed esagerata».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA