Birds of Prey: svelato chi sarà il villain nell'atteso spin-off di Suicide Squad
telegram

Birds of Prey: svelato chi sarà il villain nell’atteso spin-off di Suicide Squad

Prende forma il film che sarà diretto da Cathy Yan, prima donna asiatica a dirigere un prodotto della DC

Birds of Prey: svelato chi sarà il villain nell’atteso spin-off di Suicide Squad

Prende forma il film che sarà diretto da Cathy Yan, prima donna asiatica a dirigere un prodotto della DC

Harley Quinn

The Wrap ha rivelato il villain di Birds of Prey, film della DC Comics in cui Margot Robbie (giusto ieri vi mostravamo la sua prima foto in Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino) tornerà a interpretare Harley Quinn, trattandosi di uno spin-off di Suicide Squad.

La Robbie sarà anche produttrice, ma la rivelazione, che proviene come dicevamo da un’esclusiva del sito The Wrap, riguarda il cattivo del film, fino a questo momento ignoto: il villain sarà infatti Black Mask, noto in italiano come Maschera Nera, boss della malavita di Gotham City e tra i più emblematici cattivi dell’universo a fumetti di Batman.

Al secolo Roman Sionis, il supercriminale nato dalla fantasia di Doug Moench e Tom Mandrake ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel numero di agosto 386, presentandosi come un uomo senza scrupoli, all’insegna della brutalità e del sadismo, per non parlare della sua fissazione per le maschere.

Sionis ha assassinato i suoi benestanti genitori ossessionati dallo status per prendere il controllo della società di famiglia, ma in seguito ha perso tutto dimostrando di essere un pessimo uomo d’affari. A caccia di vendetta sulle persone che ha incolpato per i suoi fallimenti – in particolare Bruce Wayne e la sua Wayne Enterprises – fa il suo ritorno nascosto dietro una maschera nera d’ebano, a capo di una banda chiamata Società delle False Facce.

La regia è affidata a Cathy Yan, terzo cineasta femminile ad entrare nell’universo DC e prima donna asiatica a dirigerne uno. Sceneggiatura di Christina Hudson, che è anche al lavoro sullo script di Batgirl

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: The Wrap

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood: la prima foto di Margot Robbie nei panni di Sharon Tate

Leggi anche: Birds of Prey: ecco le attrici che potrebbero affiancare Margot Robbie nel cinecomic DC

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA