The Wrap ha rivelato il villain di Birds of Prey, film della DC Comics in cui Margot Robbie (giusto ieri vi mostravamo la sua prima foto in Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino) tornerà a interpretare Harley Quinn, trattandosi di uno spin-off di Suicide Squad.
La Robbie sarà anche produttrice, ma la rivelazione, che proviene come dicevamo da un’esclusiva del sito The Wrap, riguarda il cattivo del film, fino a questo momento ignoto: il villain sarà infatti Black Mask, noto in italiano come Maschera Nera, boss della malavita di Gotham City e tra i più emblematici cattivi dell’universo a fumetti di Batman.
Al secolo Roman Sionis, il supercriminale nato dalla fantasia di Doug Moench e Tom Mandrake ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel numero di agosto 386, presentandosi come un uomo senza scrupoli, all’insegna della brutalità e del sadismo, per non parlare della sua fissazione per le maschere.
Sionis ha assassinato i suoi benestanti genitori ossessionati dallo status per prendere il controllo della società di famiglia, ma in seguito ha perso tutto dimostrando di essere un pessimo uomo d’affari. A caccia di vendetta sulle persone che ha incolpato per i suoi fallimenti – in particolare Bruce Wayne e la sua Wayne Enterprises – fa il suo ritorno nascosto dietro una maschera nera d’ebano, a capo di una banda chiamata Società delle False Facce.
La regia è affidata a Cathy Yan, terzo cineasta femminile ad entrare nell’universo DC e prima donna asiatica a dirigerne uno. Sceneggiatura di Christina Hudson, che è anche al lavoro sullo script di Batgirl.
E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: The Wrap
Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood: la prima foto di Margot Robbie nei panni di Sharon Tate
Leggi anche: Birds of Prey: ecco le attrici che potrebbero affiancare Margot Robbie nel cinecomic DC
© RIPRODUZIONE RISERVATA