Birra e salsiccia: i film da guardare con gli amici durante una grigliata
telegram

Birra e salsiccia: i film da guardare con gli amici durante una grigliata

Da Una notte da leoni a Come ammazzare il capo e vivere felici, passando per Come ti spaccio la famiglia, una rassegna di titoli perfetti per una serata in compagnia

Birra e salsiccia: i film da guardare con gli amici durante una grigliata

Da Una notte da leoni a Come ammazzare il capo e vivere felici, passando per Come ti spaccio la famiglia, una rassegna di titoli perfetti per una serata in compagnia

Il caldo e l’estate ormai sono esplosi e la colonnina del mercurio ormai supera spesso i 30°. Con la stagione estiva le grigliate innaffiate di birra diventano un must. E quale occasione migliore per gustare insieme agli amici un film divertente e scanzonato. Ecco perché abbiamo raccolto nella rassegna video che trovate qui sotto alcuni dei film più goderecci, folli e divertenti che siano stati prodotti negli ultimi anni e che si adattano perfettamente all’occasione.

Film politicamente molto scorretti e da non guardare certo in famiglia con i bambini, ma perfetti per un’occasione goliardica.
Dai celebratissimi Una notte da leoni 1 e 2 di Todd Philips, passando per Come ammazzare il capo e vivere felici, fino a Come ti spaccio la famiglia, vi garantiamo che non potrete annoiarvi e che la vostra serata in compagnia sarà un successo.

Tutti i film raccontati attraverso delle clip qui sotto sono presenti nel catalogo Infinity

UNA NOTTE DA LEONI: LA SBRONZA

Doug Billings, Phil Wenneck, Stu Price e Alan Garner sono un gruppo di amici in partenza per Las Vegas per celebrare l’addio al celibato di Doug. Phil e Stu sono amici storici dello sposo: il primo è un insegnante di scuola media, sposato e con un figlio, ma insofferente per la propria vita familiare, il secondo è un dentista, fidanzato con Melissa, molto gelosa, possessiva e bacchettona, nonostante precedentemente avesse tradito Stu con un barman su una nave da crociera. Alan invece è il fratello di Tracy (la fidanzata di Doug) e quindi futuro cognato ed è molto eccitato all’idea di andare a far baldoria nella città del peccato.

Arrivati a Las Vegas, dopo aver preso una suite al Caesars Palace, brindano “alla notte che non dimenticheranno mai” sul tetto dell’albergo. Prima del brindisi, Alan legge un discorso nel quale lui si considerava un “branco con un lupo solo”, mentre ora Phil, Stu e Doug sono entrati a far parte del branco. La mattina dopo, Stu, Alan e Phil si svegliano completamente disorientati: la stanza d’albergo è devastata, una gallina si aggira misteriosamente, una donna esce silenziosamente dalla suite, a Stu manca un incisivo, nel bagno c’è una tigre, in uno stanzino un neonato, che Alan chiama Carlos, e Doug non si trova.

I tre pertanto si riorganizzano e cercano di ricostruire, attraverso i pochi indizi che rintracciano, come hanno trascorso le loro ultime dodici ore, nella speranza di ritrovare l’amico. Il film, diretto da Todd Philips e che ha regalato definitivamente la fama a Bradley Cooper, è diventato un vero e proprio cult, apprezzato sia dal pubblico – che si diverte enormemente con le gag dei quattro scoppiati – sia dalla critica, che vi ha visto riflesso lo sbandamento generale della società americana.

Qui sotto la clip che racconta il loro risveglio:

UNA NOTTE DA LEONI 2 – Il rapimento in auto della scimmietta pusher

Sono passati due anni dalla notte folle di Las Vegas, e Stu sta per sposarsi in Thailandia con la sua nuova ragazza, Lauren. Al matrimonio sono invitati anche Doug e Phil con le rispettive mogli, ma non Alan, poiché Stu ha paura che la sua presenza possa in qualche modo rovinare la festa (memore dell’esperienza di Las Vegas). Tracy riesce a far intercedere il marito affinché Stu acconsenta all’invito per il fratello, che alla fine arriva. Alan è diventato amico di Leslie Chow, il criminale asiatico che nell’avventura di Las Vegas aveva coinvolto i ragazzi in uno scambio.

Il gruppo si prepara quindi a partire per la Thailandia, e all’aeroporto fa la conoscenza di Teddy, fratello di Lauren, di soli 16 anni e futuro studente alla Stanford University. Dopo il volo si dirigono al resort sulla costa dove iniziano i preparativi per le nozze, e i protagonisti fanno la conoscenza del padre della sposa, il signor Srisai, che vede di cattivo occhio Stu, mentre elogia Teddy per le doti intellettive geniali. Prima di andare a dormire, Phil propone agli amici di fare un brindisi con tanto di falò sulla spiaggia. Stu è riluttante ma alla fine cede dietro insistenza della futura moglie, che gli chiede anche di portare Teddy affinché si svaghi un po’. Phil, Doug, Alan, Stu e Teddy, brindano così sulla spiaggia e mangiano marshmallows.

Il giorno seguente Phil si risveglia in uno squallido motel di Bangkok, dove ritrova Alan rasato a zero, Stu con un tatuaggio alla Mike Tyson in faccia, mentre di Teddy ritrova solo il suo dito…

Tra le varie scene assurde e divertenti, e in questo caso adrenaliniche, c’è quella del rapimento della scimmietta spacciatrice, che nel suo giubbottino custodisce il codice bancario di Chow:

COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI – LE AVANCES DELLA DOTTORESSA HARRIS

Nick, impiegato in un ufficio commerciale, deve vedersela con David Harken, uno schiavista dispotico e autoritario che lo sfrutta con la promessa, poi disattesa, di una promozione. Dale è un aiuto dentista, fidanzato e in procinto di sposarsi, portato all’esasperazione dagli atteggiamenti della dottoressa Julia Harris, una ninfomane che cerca in tutti i modi di fare sesso con lui. Infine Kurt, l’unico dei tre che avesse una vita lavorativa appagante e felice, si ritrova spiazzato quando il suo capo, Jack Pellit, muore per infarto, venendo sostituito dal tossicomane ed egocentrico figlio Bobby.

Ma la mancata promozione di Nick, la minaccia della dottoressa Harris di mostrare alla fidanzata di Dale delle foto compromettenti se lui non accetterà di fare sesso e l’aver saputo che Bobby intende spremere soldi all’azienda di famiglia per poi chiuderla, sono la goccia che fa traboccare il vaso, così i tre amici decidono di mettere in pratica l’idea che avevano ipotizzato qualche tempo prima: uccidere i rispettivi capi…

Qui sotto, la maliziosa clip in cui la dottoressa Harris, alias Jennifer Aniston, spiega a Dale perché sarà costretto a fare sesso con lei:

COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA – LO STRIP DI JENNIFER ANISTON 

Ancora Jennifer Aniston protagonista di una scena sexy. David Clark (Jason Sudeikis) è un modesto spacciatore marijuana al soldo del signore della droga Brad Gurdlinger. Un giorno, nel tentativo di aiutare il suo vicino di casa Kenny e una senzatetto di nome Casey, David si attira addosso una banda di ladruncoli che lo deruba. Per saldare i suoi debiti e salvare la propria vita, Brad lo costringe a portare a termine una pericolosa missione: trasportare un’ingente quantità di marijuana dal Messico agli Stati Uniti. Per passare inosservato assolda Kenny, Casey e Rose, una vicina che lavora in uno strip club, e si spacciano per la famiglia Miller. Con i Fitzgerald ripartiti e il guasto riparato, il giorno seguente la finta famiglia si appresta a ripartire, ma vengono fermati dal boss messicano Pablo Chacón, a cui era destinata la partita di droga: Brad aveva infatti mandato David in una missione più rischiosa di quanto non sembrasse, poiché il suo vero obiettivo era sottrarre la droga a Chacón. Chacón sta per eliminare David e gli altri, ma Rose gli rivela la sua vera identità e gli offre uno spogliarello. In realtà questo è un espediente per bloccare Chacón e permettere ai quattro di fuggire.

Qui la scena incriminata:

© RIPRODUZIONE RISERVATA