Meno di un mese all’uscita di Black Adam: il nuovo film con Dwayne Johnson punta a rilanciare l’universo DC e far dimenticare alcune storture del passato, a quanto pare a cominciare già dal trailer.
La Warner Bros. infatti sembra aver accontentato i fan che si sono lamentati per la presenza di una scena di Justice League nel nuovo trailer pubblicato anche dalla stessa star su Twitter. All’inizio del teaser, vengono passati in rassegna gli eroi del DCEU: Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman e Shazam. C’è spazio però anche per villain come Harley Quinn ed è pronto in questa rassegna che era stata inserita una scena da Justice League – non la versione di Zack Snyder ma quella di Joss Whedon.
Non particolarmente amato (per usare un eufemismo), per molti fan quel film non dovrebbe neppure essere considerato canonico nel DCEU soprattutto per via delle controversie che sono sorte attorno al suo regista. Accusato da più parti di aver creato un ambiente tossico sul set, il mix tra problemi produttivi e pessima ricezione del film ha spianato la strada alla Zack Snyder’s Justice League. A quanto pare però i fan hanno ancora il dente avvelenato nei confronti di Whedon.
Tanto che, appunto, hanno chiesto di rimuovere una scena dal trailer di Black Adam: qui era stato inizialmente inserito lo spezzone di Justice League in cui Steppenwolf fa schiantare la sua arma al suolo e causa un’esplosione. Proprio una delle scene che Whedon ha modificato rispetto “all’originale” di Snyder. Dopo la modifica, segnalata anche da Dwayne Johnson nel tweet, l’unico footage utilizzato dai film di Zack Snyder è quello preso da Batman v Superman.
QUI POTETE VEDERE IL TWEET E IL TRAILER DI BLACK ADAM
Cosa ne pensate? I fan hanno esagerato a chiedere di eliminare ogni riferimento all’infamato film di Joss Whedon?
Nel frattempo, vi ricordiamo che Black Adam è stato diretto da Jaume Collet-Serra, già al lavoro con Johnson in Jungle Cruise. La sceneggiatura è stata firmata da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Il film uscirà il 20 ottobre 2022 nelle sale e oltre a The Rock porterà sul grande schermo tante grandi star.
Al suo fianco troveremo infatti Aldis Hodge nei panni di Hawkman, Quintessa Swindell nei panni di Cyclone, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, e Pierce Brosnan nel ruolo di Doctor Fate. Marwan Kenzari sarà invece Ishmael Gregor, aka Sabbac, villain annunciato del film. Saranno inoltre presenti Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller, Sarah Shahi nel ruolo di Adrianna Tomaz aka Isis e il giovane Bodhi Sabongui nel ruolo di Amon.
Foto: Warner Bros.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA