Si torna a parlare di Black Adam, l’atteso cinecomic DC con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson che farà il suo debutto il 22 dicembre 2021. Ne parliamo perché, con l’inizio del nuovo anno, l’attore ha dato ufficialmente il via anche al suo training fisico, inaugurandolo con un breve filmato dedicato al suo imminente eroe.
Si tratta di una breve animazione – con tanto di effetti sonori – realizzata dai digital artist Veliokulan e BossLogic, e basata su un concept ufficiale realizzato in precedenza da quest’ultimo per Warner Bros. Ed è inutile dire che, almeno sulla carta, il debutto di Black Adam si fa sempre più interessante, anche grazie alle entusiastiche parole di Johnson, che anticipa: «La gerarchia del potere nell’Universo DC sta per cambiare. È l’inizio di una nuova era.»
Diretto da Jaume Collet-Serra, l’atteso cinecomic introdurrà uno dei supereroi più potenti dei fumetti, descritto in precedenza dallo stesso The Rock con queste parole:
«Black Adam è dotato di poteri pari a quelli di Superman, ma la differenza è che lui non segue le regole. Lui è un supereroe ribelle, uno che farebbe sempre la cosa giusta per le persone, ma a modo suo. Verità e giustizia, alla maniera di Black Adam. Questo ruolo è diverso da ogni altro che ho interpretato nella mia carriera, e sono grato fino alle ossa.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA