telegram

Black Adam, Superman e la tequila: svelati clamorosi retroscena su Dwayne Johnson

L'attore avrebbe cercato di "prendersi" la DC con incontri segreti e richieste a dir poco controverse

Black Adam, Superman e la tequila: svelati clamorosi retroscena su Dwayne Johnson

L'attore avrebbe cercato di "prendersi" la DC con incontri segreti e richieste a dir poco controverse

black adam

Warner Bros. e DC, come noto, stanno attraversando un periodo di profondo rinnovamento. Il taglio col passato è netto e per certi versi traumatico, come testimonia il clamoroso caso del ritorno e del licenziamento di Henry Cavill come Superman. Eventi che si legano anche a Dwayne Johnson, Black Adam e quello che è stato definito un tentativo di scalata alla DC.

Stando a quanto riporta Variety, infatti, oltre ai tanti problemi causati da Ezra Miller, dal processo Johnny Depp-Amber Heard e al caso Henry Cavill, di mezzo ci sarebbe stata anche la volontà dell’attore ex wrestler di conquistare sempre maggiore spazio nel DC Extended Universe col suo anti-eroe Black Adam. Tentativi che a quanto pare hanno riguardato anche incontri segreti col nuovo CEO Warner Bros. Discovery David Zaslav, risalenti ad aprile.

Qui, Dwayne Johnson avrebbe presentato un piano pluriennale su Black Adam e, a quanto pare, includeva anche progetti sul Superman di Henry Cavill. L’idea era di far intrecciare più volte i due franchise e di instaurare così una lunga resa dei conti Superman vs Black Adam. Fonti confermano che ci sono stati davvero degli incontri ma sminuiscono il peso che l’anti-eroe avrebbe avuto nelle discussioni.

Oltre alla questione del ritorno di Henry Cavill, per la quale lo stesso Dwayne Johnson si è preso i meriti nei mesi scorsi, la grande star si sarebbe imposta anche su altre cose. Una fonte riferisce che «Dwayne è passato dietro a tutti» e un altro lampante esempio è quanto accaduto alla première di Black Adam, uscito lo scorso ottobre 2022.

I rapporti tra lui e la Warner erano già tesi perché, nonostante abbia voluto essere listato tra i produttori di DC League of Super-Pets, Johnson avrebbe fatto ben poco per promuovere il film. Inoltre, alla première di New York di Black Adam, avrebbe insistito per avere un tequila bar che servisse solo il suo brand (Teramana), nonostante il rating del film PG-13. «Le sue pretese sono aumentate e i ritorni semplicemente non c’erano» ha detto un insider, secondo quanto riporta Variety.

Nelle prossime settimane sono attese finalmente le prime informazioni sul futuro della DC a guida James Gunn e Peter Safran, ma a quanto pare almeno per la prima fase non comprenderanno Dwayne Johnson e il suo Black Adam. La scalata, per la super star, sembra già finita con una brutta caduta.

Foto: Kate Green/Getty Images for Warner Bros

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA