Grandi novità per uno dei film DCEU più attesi del prossimo periodo: il Black Adam di Dwayne Johnson arriverà nelle sale il 29 luglio 2022 e dopo la prima clip ufficiale mostrata al DC Fandome ora dal merchandise collegato al film emerge chi dovrebbe essere uno dei villain.
Ad anticiparlo è la nuova linea di giocattoli della celebre McFarlane Toys: benché quindi non si tratti di una conferma ufficiale dalla produzione del film, come sappiamo la presenza di un dato personaggio nel merchandise è spesso indicativa di una sua apparizione nel film. Chiedere a Doctor Strange in the Multiverse of Madness per conferme. Nel film della DC Comics dedicato all’anti-eroe creato nel 1940 da Sheldon Mayer e da Gardner Fox, secondo queste informazioni, dovrebbe apparire anche Sabbac.
Nell’elenco circolato (che potete vedere QUI) oltre ad alcune versioni di Black Adam e degli altri membri della Justice Society of America – Atom Smasher, Dr. Fate, Hawkman e Cyclone – figura infatti anche una mega figure di Sabbac: introdotto originariamente in Captain Marvel Jr. #4 del 1943 (non il personaggio Marvel interpretato da Brie Larson), ha poteri simili a quelli della famiglia di Shazam, ma in questo caso la trasformazione lo porta a diventare un’entità demoniaca. Proprio come per l’eroe interpretato da Zachary Levi, il suo nome è un’acronimo, formato in questo caso da sei esseri demoniaci: Satana, Aym, Belial, Belzebù, Asmodeus, Createis.
Come riporta CBR, in epoca recente il villain è stato leggermente cambiato: invece che da demoni, ora Sabbac prende il potere dai sette peccati capitali degli uomini e in questa versione appare come una gigantesca creatura al servizio di Black Adam. Quale delle due varianti apparirà nel film di Jaume Collet-Serra, è tutto da vedere.
Cosa ne pensate? Sareste felici di vedere Sabbac in Black Adam? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, Dwayne Johnson ha già lanciato la sfida a Superman e non ha dubbi su chi tra i due personaggi DCEU vincerebbe lo scontro.
Oltre a Black Adam, debutteranno nel DCEU anche Hawkman, interpretato da Aldis Hodge; Dr. Fate, a cui presta il volto Pierce Brosnan; Cyclone, ruolo affidato a Quintessa Swindell e Atom Smasher, personaggio di Noah Centineo.
Foto: DC Comics
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA