Era praticamente ovvio che sarebbe tornata in Black Panther 2, ma avere una conferma ufficiale è sempre cosa gradita. Ebbene, nel suo nuovo standalone, T’Challa (Chadwick Boseman) sarà nuovamente affiancato da Okoye (Danai Gurira), la più agguerrita e fidata delle sue alleate!
A svelarlo è direttamente l’attrice, spiegando però di non avere assolutamente alcun altro dettaglio sul sequel: «Non ho letteralmente alcuna informazione. È il bello della nostra conversazione in questo momento: il mio cervello è vuoto. Ma il signor [Ryan] Coogler dice: “Dì loro che stiamo lavorando duro e che tu fai parte del film”».
È abbastanza comprensibile che la Gurira non abbia ancora delle info in merito: Black Panther 2, infatti, non fa parte della fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel (la cui lineup è stata svelata al Comic-Con di San Diego), e questo significa che il cinecomic arriverà solamente nella fase 5 prevista dal 2022 in su. L’unica certezza, insomma, è che Coogler, già responsabile del precedente film, dirigerà nuovamente l’avventura, mentre Danai e Chadwick riprenderanno i propri ruoli.
Il primo film di Black Panther, ricordiamo, ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari worldwide, rivelandosi lo standalone di maggior successo mai prodotto dai Marvel Studios. L’opera, inoltre, è stato insignita di 3 Premi Oscar: Miglior Scenografia, Miglior Costumi e Miglior Colonna Sonora Originale. Le aspettative sul sequel sono sicuramente altissime, quindi speriamo che non deluda!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA