Black Panther 2: cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman?
telegram

Black Panther 2: cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman?

Tutte le opzioni posssibili dopo la tragica scomparsa dell'attore protagonista

Black Panther 2: cosa succederà al film Marvel senza Chadwick Boseman?

Tutte le opzioni posssibili dopo la tragica scomparsa dell'attore protagonista

Black Panther 2

Chadwick Boseman è tragicamente scomparso all’età di 43 anni, lasciando ai Marvel Studios una decisione difficile su cosa fare con Black Panther 2. Boseman si è unito al Marvel Cinematic Universe nel 2014 quando è salito sul palco durante l’annuncio della Fase 3 della Marvel. Il suo debutto nell’MCU come T’Challa è avvenuto due anni dopo in Captain America: Civil War, dove era uno dei personaggi di spicco.
Boseman è stato il primo attore di colore dell’MCU ad avere uno standalone tutto suo e Black Panther ha battuto più di un record al botteghino e vinto tre Oscar.
Il successo del film ha garantito che il sequel Black Panther 2 venisse confermato e i Marvel Studios hanno deciso di rispettare l’agenda di Ryan Coogler per garantire che fosse lui a dirigere il sequel, che è stato annunciato ufficialmente nel 2019 e sarebbe dovuto uscire nel maggio 2022.
Boseman avrebbe dovuto tornare a recitare dopo le sue apparizioni in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, di conseguenza.
Boseman, lo abbiamo scoperto nelle ultime ore, ha segretamente trascorso gli ultimi quattro anni a combattere il cancro al colon.

HOLLYWOOD, CA – JANUARY 29: Executive producer Stan Lee (L) and actor Chadwick Boseman at the Los Angeles World Premiere of Marvel Studios’ BLACK PANTHER at Dolby Theatre on January 29, 2018 in Hollywood, California. (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

I Marvel Studios si trovano ora di fronte a uno scenario spiazzante, con uno dei protagonisti dei film più attesi della Fase 4 Marvel improvvisamente scomparso.

Cosa accadrà a Black Panther 2
? Qualsiasi decisione verrà presa probabilmente non arriverà rapidamente, anche perché non sarà semplice riprendersi dal dolore di un collega così prezioso e amato dal gruppo, ma a un certo punto il futuro di T’Challa e Black Panther 2 verrà affrontato.

FARE IL RECASTING DI T’CHALLA

Quando arriverà quel momento, ecco le opzioni che i Marvel Studios dovranno considerare. Se Marvel vuole ancora che T’Challa e Black Panther abbiano un ruolo nel futuro dell’MCU, allora una delle ipotesi più banali potrebbe essere un recasting.
La Marvel ha sostituito Edward Norton con Mark Ruffalo per Hulk e Don Cheadle ha preso il posto di James Rhodes in Iron Man 2 e così via. Certo, là si parlava di divergenze creative e litigi su questioni finanziarie, qua c’è di mezzo la morte di un protagonista.

Chiunque assumerà il ruolo di Black Panther verrà dopo le quattro apparizioni di Boseman. Per quanto sia difficile immaginare un altro attore che interpreti il ruolo, la possibilità di fare un recasting consentirebbe alla storia di T’Challa di continuare. Ci sono, infatti, ancora innumerevoli storie ed eventi di cui potrebbe far parte nell’MCU, e Boseman sarebbe stato coinvolto se non fosse stato per la tragedia appena avvenuta. Non c’è sicuramente modo che i Marvel Studios ricreino digitalmente Boseman per riportarlo in vita in qualche modo, quindi hanno bisogno di trovare un nuovo attore per interpretare la parte per mantenere viva la storia di Black Panther.

Quindi, Marvel potrebbe seguire la strada più semplice di trovare un altro attore, ma potrebbe anche pensare a una soluzione più creativa. Il multiverso giocherà un fattore decisivo nella Fase 4 dell’MCU e questo apre la porta a una versione alternativa dell’universo di T’Challa interpretata da un attore diverso nel film. Questo twist sarebbe un po’ complicato da gestire in quanto bisognerebbe anche spiegare cosa è successo alla versione principale dell’MCU del re di Wakanda, ma questa opzione preserverebbe l’eredità di Boseman come originale e unico Black Panther.

UN PASSAGGIO DI TESTIMONE DI BLACK PANTHER

Shuri

Shuri

Marvel potrebbe anche decidere che il modo migliore per andare avanti con Black Panther 2 è far assumere a qualcun altro il ruolo principale (vedi anche quello che sta succedendo con Batwoman dopo l’addio di Ruby Rose).
Ciò richiederà una significativa riscrittura della sceneggiatura che Coogler ha in mano attualmente (forse anche ricominciando la storia da zero), ma una spiegazione per l’assenza di T’Challa potrebbe essere creata in questo modo. Forse riportando gli eventi allo Schiocco di Thanos, T’Challa potrebbe decidere che preferisce trascorrere la sua vita in pace e lasciarsi Wakanda dietro le spalle dopo aver visto come la città ha continuato a prosperare sotto il dominio di qualcun altro in sua assenza. Se la Marvel seguisse questa strada, ci sono già alcune opzioni a sua disposizione.
La Shuri di Letitia Wright è stato colei che subentra a T’Challa nei fumetti, quindi potrebbe seguire lo stesso percorso nell’MCU. Shuri è già molto amata dai fan e in molti chiedevano che avesse un ruolo più ampio in Black Panther 2.
Shuri che diventa la nuova Black Panther è un passaggio logico per la storia e potrebbe trattarsi per il personaggio della realizzazione del desiderio di essere all’altezza dell’eredità di suo fratello.
Un altro suggerimento molto popolare in passato è che M’Baku (Winston Duke) potrebbe diventare il nuovo Pantera Nera, qualora avesse già ricoperto quel ruolo dopo lo Schiocco di Thanos.
Dato che abbiamo già menzionato il Multiverso, esisterebbe anche un’altra opzione per qualcun altro di diventare il nuovo Black Panther. In assenza di T’Challa, forse una versione alternativa di Erik Killmonger (Michael B. Jordan) cresciuta come re di Wakanda potrebbe essere portata nella linea temporale principale. Jordan ha il carisma giusto per guidare un franchise e il suo ritorno in questa veste potrebbe consentire alla Marvel di sfruttare al meglio una situazione terribile.

Michael B. Jordan

CANCELLARE BLACK PANTHER 2?

Film Marvel 2020

Ryan Coogler e il presidente Marvel Kevin Feige | Foto: Getty Images

C’è anche la possibilità che i Marvel Studios alla fine decidano di cancellare Black Panther 2. Quando Paul Walker è morto durante la produzione di Fast & Furious 7, la cancellazione del film era stata presa seriamente in considerazione. Dal momento che la Marvel non ha ancora fatto nulla con Black Panther 2 a parte fornirgli una data di uscita, potrebbe essere più facile per tutte le persone coinvolte lasciare che il franchise finisca con Boseman.

QUAL È L’OPZIONE MIGLIORE?

Black Panther

Ci sono pro e contro per ognuna delle opzioni possibili per Black Panther 2, ma sicuramente fare “un passaggio di mantello” sarebbe la decisione migliore per Marvel. Anche se questo vorrebbe dire concludere la storia di T’Challa fin troppo presto, a conferma che Boseman e Black Panther sono diventati sinonimi.

In soli quattro anni dal suo debutto nell’MCU, Boseman ha reso Black Panther uno dei personaggi migliori e più popolari dell’universo. Potrebbero esserci altri attori che possono interpretare T’Challa e rendere giustizia al personaggio, ma in una situazione come questa, è difficile immaginare qualcun altro che sia all’altezza dell’eredità di Boseman.

REST IN POWER, KING T’CHALLA!

Leggi anche: Chadwick Boseman, le reazioni degli Avengers alla morte di Black Panther

© RIPRODUZIONE RISERVATA