Black Widow, da poco sbarcato anche su Disney+, racconta gli eventi che hanno portato Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) ad affrontare poi le avventure di Avengers: Infinity War. Più precisamente, come ha confermato lo stesso Kevin Feige, si colloca nella timeline MCU tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.
Nel finale scopriamo quindi che (SPOILER!) Natasha è riuscita a sfuggire all’arrivo del Segretario Thaddeus Ross (William Hurt) dopo la battaglia nella Stanza Rossa, ma non sappiamo come. Il montaggio passa infatti a due settimane dopo quell’incontro quando Natasha, cambiata anche nel look, si appresta a partire per riunirsi con gli Avengers.
Ora finalmente, tra gli Extra di Black Widow su Disney+, è comparsa una scena tagliata dal titolo “La mia responsabilità” che mostra cosa effettivamente è successo dopo che gli agenti governativi di Ross hanno accerchiato Vedova Nera tra le macerie fumanti della Red Room.
GUARDA QUI LA SCENA TAGLIATA DAL FINALE DI BLACK WIDOW
La scena eliminata aggiunge diversi dettagli importanti. Rivela intanto che Melina (Rachel Weisz), ferita, è stata presa in cura dagli uomini di Ross. E soprattutto che Natasha mente a Ross dicendo di aver distrutto la Red Room da sola, per proteggere Yelena (Florence Pugh). E proprio mentre parla con il Segretario ammanettata nel retro di un camion degli agenti, Vedova Nera riesce astutamente a liberarsi e scappa.
Di Black Widow esiste anche un finale alternativo, rivelato nella versione home video.
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA