Poco dopo le vacanze natalizie è stata confermata ufficialmente la lavorazione di un cinecomic stand-alone che avrà per protagonista Scarlett Johansson, o meglio il personaggio da lei interpretato nell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero Natasha Romanoff, alias Black Widow.
A curarne la sceneggiatura sarà Jac Schaeffer, nel suo curriculum la commedia romantica TiMER (da lei stessa diretta) e del cortometraggio Disney Le avventure di Olaf.
Come riportato da ComicBook Movie, pare che Marvel abbia fissato la data di uscita del film entro la fine del 2020, lo stesso anno in cui arriverà al cinema anche il terzo capitolo della trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia e in cui molto probabilmente (non c’è ancora l’ufficialità) potrebbe arrivare un secondo film stand-alone per Doctor Strange. La finestra più probabile per Black Widow potrebbe essere quella del mese di agosto, visto che il primo capitolo della saga dedicata all’illusionista con il volto di Benedict Cumberbatch aveva esordito nelle sale nel novembre 2016 e che i Guardiani solitamente “atterrano” nelle sale a maggio.
Black Widow farà parte della Fase 4 dell’MCU e la lavorazione del cinecomic dovrebbe iniziare ufficialmente nel 2019.
Foto: © Marvel/Walt Disney Motion Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA