Niente sfugge agli occhi dei fan più attenti. E a distanza di pochi giorni dal debutto del trailer ufficiale di Black Widow, proseguono, fotogramma per fotogramma, le attente ricerche di easter egg, messaggi nascosti o dettagli che potrebbero svelare particolari della trama o dell’ambientazione del film con Scarlett Johansson.
E se di recente abbiamo scoperto che uno dei documenti falsi di Natasha riportava una misteriosa data, oggi torniamo a parlare del progetto in relazione ad un altro avvistamento che di certo farà la gioia di chi, ancora prima dei cinecomic, era appassionato di fumetti Marvel.
Come riporta MCU Direct tramite un tweet, in una brevissima sequenza del trailer, poggiata su un tavolo, comparirebbe una sorta di statuetta a forma di orso. Vista l’ambientazione del film, è lecito ipotizzare che non si tratti di un riferimento casuale, bensì un omaggio al supereroe Ursa Major, membro della Guardia d’inverno, in sostanza la risposta sovietica agli Avengers.
Non a caso, del team faceva parte anche Red Guardian, ovvero il personaggio che nel film ha il volto di David Harbour; dunque, sospettare che quella silhouette a forma di orso appartenga proprio all’eroe in questione, beh, non è affatto un azzardo.
Diretto da Cate Shortland, Black Widow arriverà nelle sale italiane il 29 aprile 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA