Paul Schrader, come molti dei suoi follower e fan sapranno, da un po’ di tempo a questa parte è solito commentare moltissimi film sul suo profilo Facebook, e le sue osservazioni sono spesso sprezzanti e duramente critiche verso questo o quel titolo.
Il grande regista e sceneggiatore, che per Martin Scorsese ha scritto film epocali come Taxi Driver, Toro Scatenato e L’ultima tentazione di Cristo, di recente ha dedicato parole assai poco lusinghiere nei riguardi di Cry Macho, l’ultimo film di Clint Eastwood, definendolo “un fallimento in ogni ambito” (qui i dettagli), e a seguire, qualche giorno dopo, ha condiviso anche la sua visione di Black Widow, il cinecomic della Marvel con Scarlett Johansson.
Scrive Schrader: «Ho visto Black Widow mentre ero in volo per Zurigo, una cosa che mi fa venire in mente la domanda “La violenza insensata che intorpidisce la testa diventa meno insensata e intorpidisce meno la testa se viene fatta da delle donne?”».
Qui il suo status.
Black Widow, ricordiamo, è diretto da Cate Shortland e vanta un cast che oltre alla protagonista comprende nomi come Florence Pugh (Yelena Belova / Vedova Nera), David Harbour (Alexei Shostakov / Red Guardian), O. T. Fagbenle (Rick Mason), Olga Kurylenko (Antonia Dreykov / Taskmaster), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), Ray Winstone (Dreykov) e Rachel Weisz (Melina Vostokoff / Vedova Nera).
Qui la sinossi ufficiale:
Natasha Romanoff alias Vedova Nera tira le somme sulla sua parte più oscura, quando incappa in una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Perseguitata da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla, Natasha deve affrontare il suo passato da spia e le relazioni spezzate che si è lasciata alle spalle molto prima di diventare un’Avenger.
Che ne pensate delle parole in merito di Schrader? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Black Widow, ecco il finale alternativo dell’ultimo film MCU con Scarlett Johansson [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA