C’è grande attesa per il reboot di Blade, personaggio Marvel che per la prima volta ha esordito in sala nel 1998 con il volto di Wesley Snipes. Gli Studios lo hanno annunciato nel lontano 2019, in occasione del San Diego Comicon, ma da allora poche notizie di sono avvicendate. In quello stesso anno infatti Mahershala Ali è stato confermato come attore protagonista del lungometraggio, ma da allora poche e caute news sono arrivate ai fan. Di recente è stato annunciato il regista del film, Bassam Tariq, mentre la sceneggiatura è stata affidata all’autrice della serie HBO Watchmen, Stacy Osei-Kuffour.
Un progetto quasi top secret insomma, soprattutto per quanto riguarda il cast, fino ad oggi praticamente sconosciuto. Stando però alle informazioni raccolte da The Hollywood Reporter, un amato attore ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto; si tratta di Delroy Lindo, apprezzato anche per altri film fatti con Spike Lee – tra cui Malcolm X e il recente è Da 5 Bloods – Come fratelli. Al momento però il ruolo affidato a Lindo rimane un mistero.
Per quanto riguarda invece Mahershala Ali, il cacciatore di vampiri da lui interpretato ha già avuto modo di esordire nel MCU. Nell scena post-credit di Eternals, Blade appare in modo piuttosto insolito. Il pubblico italiano infatti potrebbe non aver notato il suo cameo, dal momento che del vampiro possiamo solo udire la voce in una frazione di secondo. Anche The Hollywood Reporter ha riportato la notizia, confermando che la voce nel film in lingua originale appartiene proprio ad Ali.
Il personaggio Marvel invece, come anticipato, ha già fatto la sua apparizione sul grande schermo, con una trilogia che vedeva protagonista Wesley Snipes. Proprio quest’ultimo ha parlato del collega in una recente intervista per Yahoo!: «Gli ho detto: ‘Assicurati di essere in forma. Cerca anche di non farti male, il rischio è molto altro. Quando si tratta di un film d’azione, ti viene richiesto di essere una specie di atleta d’élite. Allenati per sopravvivere e per evitare qualsiasi tipo di danno. E ovviamente goditela finché dura’»
Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
© RIPRODUZIONE RISERVATA