Blade, è la volta buona? Gli ultimi aggiornamenti accendono le speranze dei fan Marvel
telegram

Blade, è la volta buona? Gli ultimi aggiornamenti accendono le speranze dei fan Marvel

Il tormentato progetto che segnerà il debutto di Mahershala Ali nel MCU sembra essere arrivato ad un importante punto di svolta

Blade, è la volta buona? Gli ultimi aggiornamenti accendono le speranze dei fan Marvel

Il tormentato progetto che segnerà il debutto di Mahershala Ali nel MCU sembra essere arrivato ad un importante punto di svolta

Blade_Mahershala-Ali

Gli ultimi mesi hanno messo a dura prova la pazienza dei fan Marvel in attesa di scoprire nuovi aggiornamenti sulla produzione di Blade, l’atteso nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe che segnerà il debutto di Mahershala Ali nell’iconico ruolo che fu di Wesley Snipes.

Solo poche settimane era infatti stata annunciata la rinuncia del regista Yann Demange, ultimo imprevisto di una serie di stop che hanno tormentato il progetto negli ultimi quattro anni. Tuttavia, nelle ultime ore ci sarebbe stata la tanto attesa schiarita.

Sembra infatti che la nuova sceneggiatura curata da Eric Pearson – già al lavoro in precedenza su Agent Carter, Thor: Ragnarok e Black Widow – abbia soddisfatto tutte le parti coinvolte nel processo creativo. Fattore che avrebbe quindi spinto i Marvel Studios a confermare la data d’uscita del film per la prima settimana di novembre 2025, e che sembra avvicinare sempre più l’inizio della produzione.

Pearson, dal canto suo, è il sesto sceneggiatore ad avvicendarsi allo script di Blade, che ha visto susseguirsi in ordine cronologico Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau Demayo e Nic Pizzolatto.

In attesa di scoprire il nome del nuovo regista, oltre a Mahershala Ali nel ruolo dell’omonimo protagonista, è stata confermata la presenza di Mia Goth nei panni di Lilith, un vampiro alla ricerca del sangue della figlia di Blade. Le altre star precedentemente annunciate, come Aaron Pierre e Delroy Lindo, non sembrano invece più coinvolte nel progetto, con i Marvel Studios che sarebbero alacremente al lavoro per trovare dei nuovi attori.

Mahershala Ali è salito a bordo nel progetto nel 2019, anno in cui il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato il coinvolgimento della star nei panni del nuovo Blade. Sebbene non sia ancora apparsa in carne ed ossa su schermo, la nuova incarnazione del personaggio ha fatto in tempo a “esordire” nel MCU con un cameo vocale durante la scena post-credits di Eternals.

Al netto di altri imprevedibili stop, la data d’uscita ufficiale di Blade rimane ancora fissata al 7 novembre 2025.

Cosa ne pensate? Sarà la volta buona per il tormentato progetto targato Marvel Studios? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, nel film Marvel vedremo anche il Blade di Wesley Snipes?

Leggi anche: Blade, Mia Goth rompe il silenzio sul ritardo del film e ridà speranza ai fan del Diurno

Foto: Emma McIntyre / Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA