Sta diventando una vera maledizione, adesso. Ci ritroviamo infatti a riportare le ennesime cattive notizie su Blade, film dell’universo Marvel costantemente al centro di problemi produttivi e ancora lontano dal vedere l’inizio delle riprese – con buona pace di Mahershala Ali, scelto come nuovo interprete del Diurno.
Stando a quanto riportato da The Wrap, infatti, Blade ha perso di nuovo il suo regista. Inizialmente era stato scelto per dirigere il tutto il cineasta Bassam Tariq, ma ormai più di un anno fa è stata annunciata la sua uscita di scena. Al suo posto, è stato chiamato il franco-algerino Yann Demange, e per un momento è sembrato che le cose stessero andando per il verso giusto…
Niente fa fare, però. La fonte riferisce infatti che anche Demange ha lasciato l’incarico da regista già diverso tempo fa e che la separazione con i Marvel Studios sarebbe stata amichevole. Non è noto cosa abbia spinto il regista della serie Lovecraft Country a fare un passo indietro, ma ciò che conta è che Blade è ancora senza una guida creativa.
Al momento, al lavoro sulla nuova versione della sceneggiatura c’è Eric Pearson, stessa penna del prossimo reboot dei Fantastici Quattro. Sulla storia hanno lavorato però anche Michael Starrbury, Nic Pizzolatto e Michael Green, ma non è chiaro a che punto si sia arrivati. Il progetto rischia di scalare ancora e, con gli impegni del due volte premio Oscar (in trattative anche per far parte del prossimo film su Jurassic World), sta diventando sempre più difficile vederlo nei panni del cacciatore di vampiri.
Nel listino Marvel del prossimo periodo restano quindi Deadpool & Wolverine, Captain America: Brave New World, Thunderbolts e Fantastici Quattro, mentre è ancora in dubbio cosa accadrà con gli annunciati due film sugli Avengers, il fu The Kang Dynasty e Secret Wars, dopo il licenziamento di Jonathan Majors.
La data di uscita di Blade è ancora fissata al 7 novembre 2025, riuscirà davvero ad arrivare nelle sale per allora?
Fonte: The Wrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA