telegram

Blade, ecco come Ryan Reynolds ha convinto Wesley Snipes a tornare per l’epico cameo

L'interprete del Diurno era un po' scettico, ma non ha saputo resistere alla proposta dell'amico di lunga data!

Blade, ecco come Ryan Reynolds ha convinto Wesley Snipes a tornare per l’epico cameo

L'interprete del Diurno era un po' scettico, ma non ha saputo resistere alla proposta dell'amico di lunga data!

Collage di Deadpool e Blade

Wesley Snipes ha recentemente condiviso succosi dettagli su come sia nata l’idea di riprendere il suo iconico ruolo di Blade in Deadpool & Wolverine. Una chiamata di Ryan Reynolds ha acceso la scintilla per questa possibilità, ma c’è voluto un po’ di tempo per convincere l’attore a riportare sul grande schermo il Diurno.

Tutto è iniziato con un messaggio da parte dell’interprete di Deadpool, che Snipes ha inizialmente accolto con una battuta. «Quando ho visto il messaggio ho pensato, ‘Odio questo tipo’ – ha scherzato con Entertainment Weekley -. Sai, questa è una battuta. Giochiamo a questo gioco da quasi due decenni. In realtà ci siamo sempre piaciuti».

Reynolds ha poi spiegato di avere un’idea per coinvolgerlo nuovamente nel ruolo di Blade, ma l’attore era inizialmente scettico: «È molto improbabileha commentato Snipes, rivelando di aver risposto con un misto di scetticismo e apertura -. Beh, se riesci a far funzionare il mio rientro in scena, certo. Verrò e lo farò».

L’interprete ha poi espresso i suoi dubbi riguardo alla fattibilità del progetto, affermando di non credere che Marvel e Disney fossero interessate, soprattutto considerando che Mahershala Ali era già stato scelto per interpretare Blade nella prossima versione del film. «Non pensavo fosse possibile – ha spiegato -. Non pensavo proprio che ci sarebbe riuscito».

Wesley Snipes ha interpretato Blade per la prima volta nel 1998 nel film diretto da Stephen Norrington, tornando poi nei sequel del 2002, Blade II, e del 2004, Blade: Trinity. Nel 2019, la Marvel ha annunciato un reboot di Blade con Mahershala Ali come protagonista. Tuttavia, il progetto è andato incontro a una produzione incredibilmente accidentata, perdendo il regista designato Bassam Tariq e anche il sostituto Yann Demange.

In ogni caso, alcune dichiarazioni incoraggianti da parte di Mia Goth fanno sperare che la lavorazione del film proceda, finalmente, senza ulteriori intoppi. Attualmente, l’uscita del nuovo film di Blade nelle sale è prevista per il 7 novembre 2025.

Vi è piaciuto il cameo di Wesley Snipes in Deadpool & Wolverine? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA