L’annuncio più sconvolgente fatto da Kevin Feige al Comic-Con è stato senz’altro quello del debutto nell’UCM di Blade, il celebre cacciatore di vampiri creato da Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973 e portato già sul grande schermo nel 1998, con il volto di Wesley Snipes.
Ad interpretarlo in questa nuova versione sarà invece il talentuoso Mahershala Ali, vincitore di ben due premi Oscar come Miglior attore non protagonista: la prima volta per Moonlight di Barry Jenkins, mentre la seconda per Green Book di Peter Farrelly.
Del progetto al momento conosciamo ben poco, se non – appunto – l’identità del suo protagonista; ma forse un interessante dettaglio potrebbe essere appena trapelato sul web grazie allo scooper Daniel Richtman (via CB), notoriamente affidabile quando si parla di indiscrezioni relative all’UCM.
Stando alle sue parole, è altamente probabile che tra i protagonisti di Blade vedremo anche Moon Knight, l’eroe dei fumetti che farà il suo debutto nell’omonimo show standalone targato Disney+. Richtman non aggiunge ulteriori dettagli sulla presenza di Marc Spector e non spiega da dove provenga tale rumor, tuttavia, se dovesse essere confermato, renderebbe le cose sicuramente molto più interessanti per i due progetti.
Per scoprirlo con certezza comunque, non ci resta che attendere il debutto del film nelle sale, che lo ricordiamo, non avverrà prima del 2022. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate!
© RIPRODUZIONE RISERVATA