Il prossimo film Marvel in uscita nelle sale, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, rischia di far dimenticare alla svelta l’hype che si era creato prima dell’arrivo di Spider-Man: No Way Home. Per il terzo capitolo di Peter Parker, i rumor si erano “limitati” al ritorno delle versioni di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Charlie Cox, mentre per il ritorno dell’ex Stregone Supremo i nomi si sprecano. Blade
Ad alimentare le fantasie dei fan c’è un elemento: l’apparizione di Patrick Stewart come – presumibilmente – Professor Charles Xavier legittima le teorie sull’arrivo di X-Men, Fantastici Quattro, Superior Iron Man, Deadpool e via dicendo. Oltre ai citati, nelle ultime ore si discute molto anche della possibile presenza di un altro atteso eroe dell’MCU: Blade.
Già “comparso” alla fine di Eternals, il personaggio interpretato nel prossimo futuro da Mahershala Ali attende di fare il suo debutto ufficiale nel reboot diretto da Bassam Tariq. Tuttavia, un frame del trailer di Doctor Strange sembra suggerire che potrebbe arrivare in anticipo. L’immagine che sta circolando online è ancora una volta quella relativa all’ormai nota scena degli Illuminati. Quando Strange viene condotto alla presenza di quello che ha tutta l’aria di essere Patrick Stewart, si vede un’altra figura camminare vicino al “trono”.
I fan sono convinti che si tratti di Blade, forse addirittura di un cameo di Wesley Snipes, a giudicare dai contorni. Effettivamente, qualche somiglianza nel profilo c’è e sulla schiena sembra portare una spada. Speculazioni, fino ad ora, ma lo erano anche quelle del ritorno di Maguire e Garfield dopotutto.
QUI L’IMMAGINE DEL PRESUNTO BLADE
Come detto, si sprecano i rumor dopo l’uscita del secondo trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È stato notato inoltre che ci sarebbero almeno 30 indizi nel poster: personaggi, varianti, dettagli che non fanno che aumentare l’hype in vista del 4 maggio 2022.
Doctor Strange 2, ricordiamo, è diretto da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.
Qui la sinossi ufficiale:
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.
Foto: MovieStills / fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
© RIPRODUZIONE RISERVATA