Dopo la battuta d’arresto di fine settembre, il film su Blade con Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri è stato messo in pausa dagli studios. A pesare è stata l’uscita di scena del regista Bassam Tariq, ma stando a quanto riferito ora quella casella è stata finalmente riempita.
Variety riferisce infatti che i Marvel Studios hanno scelto il nuovo regista di Blade: sarà Yann Demange, cineasta francese noto per aver diretto un episodio della serie Lovecraft Country e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick. Per lui, quindi, sarà un esordio assoluto nel Marvel Cinematic Universe.
La sceneggiatura sarà curata invece da Michael Starrbury, recentemente nominato agli Emmy per un episodio di When They See Us. Stando alla fonte, il nuovo Blade si prospetta essere «più oscuro della maggior parte dei film Marvel». Lo sceneggiatore ha preso il posto della collega Stacy Osei-Kuffour, inizialmente incaricata di scrivere il nuovo film su Blade.
Gli stravolgimenti delle scorse settimane hanno ovviamente fatto slittare il film con Mahershala Ali: originariamente previsto per il 3 novembre 2023, ora la sua uscita nelle sale è prevista per il 6 settembre 2024. Allora, saranno passati addirittura 5 anni dall’annuncio del casting del due volte premio Oscar, nel frattempo apparso solo come voce fuori campo alla fine di Eternals.
Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula #10 del 1973, e in seguito è stato protagonista di diverse serie. Metà mortale e metà immortale, caccia i vampiri per vendicare sua madre, uccisa da un vampiro.
Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA