Colpo di scena per i fan in attesa del nuovo Blade: fino a pochi mesi fa il progetto sembrava rimandato di parecchio sul calendario Marvel, impegnata a trovare le giuste maestranze per il reboot sul Diurno. Le cose però sono cambiate ed è stata svelata una prima data di uscita!
La notizia arriva dall’account ufficiale Marvel India, che ha condiviso le date dei più attesi film della Fase 4. Sorprendentemente, nell’elenco assieme a Eternals, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels figura anche il Blade con protagonista Mahershala Alì. Secondo la fonte, il reboot uscirà nelle sale (indiane, quantomeno) il 7 ottobre 2022.
Chi sta seguendo da vicino la produzione e gli aggiornamenti sul film sarà decisamente stupido dalla novità: lo scorso maggio era stato reso noto infatti che la Marvel avesse spostato in là la data di uscita di Blade, per consentire di trovare un regista adatto al compito. Poi, è arrivato l’incarico a Bassam Tariq, regista di Mogul Mowgli con Riz Ahmed, che assieme alla sceneggiatrice Stacy Osei-Kuffour ha il compito di rebootare il personaggio già noto ai fan Marvel grazie alla trilogia con Wesley Snipes.
Il film MCU era stato quindi spostato oltre l’orizzonte: si vociferava anche potesse arrivare nelle sale solo nel 2023-2024. Invece, secondo Marvel India mancherebbe esattamente un anno all’uscita di Blade: è un tempo realistico? Vedere per credere.
AGGIORNAMENTO 18.45 – Marvel India ha cancellato il post in cui veniva annunciata la data di uscita di Blade per il 7 ottobre 2022. La notizia era diventata virale e in molti si stavano stupendo di una release così vicina: possibile quindi che quella grafica sia stata pubblicata per errore.
Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
© RIPRODUZIONE RISERVATA