telegram

Blade, non c’è pace per il Diurno: nuovi problemi per il film Marvel con Mahershala Ali?

Il reboot è finito da tempo in un pantano produttivo dal quale, a quanto pare, non riesce ancora ad uscire

Blade, non c’è pace per il Diurno: nuovi problemi per il film Marvel con Mahershala Ali?

Il reboot è finito da tempo in un pantano produttivo dal quale, a quanto pare, non riesce ancora ad uscire

blade marvel

Il debutto nell’Universo Marvel di Blade, stando a quanto riportato in queste ore, sta andando incontro a nuovi problemi o rallentamenti. Non una novità, come sanno bene i fan del cacciatore di vampiri: da tempo ormai il film con Mahershala Ali è finito in un pantano produttivo.

Dopo essere stato annunciato in grande stile durante il San Diego Comic-con di due anni fa, il progetto è andato incontro a diversi problemi e il suo arrivo sul grande schermo si è progressivamente allontanato. Solo poche settimane fa, l’insider Daniel Ritchman aveva offerto un barlume di speranza ai fan, rivelando che Michael Green, lo sceneggiatore di Logan e Blade Runner 2049, aveva infatti scritto l’ultimo finale del film.

Ora, la stessa fonte ha invece riportato una notizia in senso contrario: Blade starebbe andando incontro ad una nuova fase di riscrittura dello script. Secondo Ritchman, gli studios sono alla ricerca di un nuovo sceneggiatore, ma la storia sulla quale si è lavorato finora sarebbe confermata. Quale sia, al momento non si sa, e forse dovranno passare ancora diversi mesi se non anni prima di scoprirla.

Alcune settimane fa, era iniziato a circolare anche il nome di Mia Goth, attrice nota per la trilogia di Ti West iniziata con X: A Sexy Horror Story e proseguita con Pearl e il prossimo MaXXXine del quale è stato da poco svelato il trailer. I continui ripensamenti, tuttavia, potrebbero rendere anche questa notizia un vicolo cieco – uno dei molti in cui siamo finiti in questi anni.

Blade dovrebbe (condizionale ormai d’obbligo per tutto) ricollegarsi al progetto sui Midnight Sons, gruppo introdotto dai Marvel Comics nel 1992 del quale fanno parte oltre al Diurno anche Morbius e Ghost Rider. È uno dei film dei quali si è parlato nell’ultimo periodo e, stando ai rumors, sarà diretto da Michael Giacchino, compositore già passato alla regia con Werewolf by Night e che potenzialmente riporterà anche Oscar Isaac nei panni di Moon Knight.

Le riprese del film di Bassam Tariq (scelto al posto di Yann Demange in uno dei molti passi falsi che hanno riguardato il film), sarebbero previste per l’autunno 2024. Questa nuova fase di riscrittura cambierà ancora le tempistiche? Vedremo mai Blade sul grande schermo? Di certo gli ingranaggi di Hollywood si stanno rivelando un nemico più difficile da sconfiggere di un esercito di vampiri.

Foto: fan poster dello user di Reddit iMizurri

Fonte: Daniel Ritchman

© RIPRODUZIONE RISERVATA