Dopo alcuni mesi di silenzio, causati anche dal recente rimpasto delle date d’uscita, sono emersi nuovi aggiornamenti sulla situazione riguardante Blade, l’atteso nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato al celebre vampiro che, per l’occasione, sarà interpretato da Maheshala Ali.
I Marvel Studios sembrano ormai essersi lasciati definitivamente alle spalle i problemi riscontrati negli scorsi mesi e la pianificazione della produzione starebbe ora procedendo senza intoppi. Nelle ultime ore sembra infatti essere arrivata la conferma sulla finestra d’inizio delle riprese, che dovrebbero iniziare nell’autunno del 2024.
Ad ora non è ancora stata comunicata una data ufficiale per il via, sembra tuttavia che queste possano sovrapporsi alle riprese di un altro atteso progetto targato MCU, ovvero il quarto film dedicato allo Spider-Man di Tom Holland. Si tratta di un aggiornamento significativo, se consideriamo come nell’ultimo anno la stessa data d’uscita di Blade sia stata modificata a più riprese.
Originariamente il rilascio era stato previsto per l’inverno del 2023, per poi essere fissato a settembre 2024. Questo è poi slittato al 14 febbraio 2025, ed ora è fissato al 7 novembre 2025, anche se alcuni rumors non ancora confermati parlerebbero di un possibile posticipo al 2026.
Il budget stanziato dai Marvel Studios per Blade sarà di poco inferiore ai 100 milioni di dollari; una cifra decisamente al ribasso rispetto ad altri capitoli del MCU ma che è significativa della natura vietata ai minori del progetto.
In luogo del precedente regista Bassam Tariq è stato assunto negli scorsi mesi Yann Demange, filmmaker francese noto per aver diretto Cocaine – La vera storia di White Boy Rick e un episodio della serie Lovecraft Country. La sceneggiatura è invece attualmente al vaglio di Michael Green, in precedenza già al lavoro su Logan.
Il cast di Blade, oltre a Mahershala Ali nel ruolo dell’omonimo protagonista che presta il nome al film, accoglierà tra le sue fila anche la lanciatissima Mia Goth, Aaron Pierre e Delroy Lindo.
Blade è atteso sul grande schermo per il 7 novembre 2025.
Cosa vi aspettate dall’atteso esordio del personaggio nel MCU? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Universo Marvel, non è tutto perduto per Kang il Conquistatore? Ecco le ultime sul villain
Foto: Emma McIntyre / Getty Images
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA